Regione, la presidente Marini a Tirana per progetti di cooperazione - Tuttoggi.info

Regione, la presidente Marini a Tirana per progetti di cooperazione

Redazione

Regione, la presidente Marini a Tirana per progetti di cooperazione

La governatrice dell'Umbria ha incontrato il Premier Edi Rama
Gio, 11/12/2014 - 10:24

Condividi su:


La presidente della Regione Umbria, Catiuscia Marini, è a Tirana, in Albania, dove questa sera ha incontrato il premier albanese Edi Rama. Nell’incontro si è discusso dei settori sui quali la Regione Umbria e il Governo albanese si propongono di instaurare progetti di cooperazione: sanità, agricoltura e cultura. Per la presidente Marini, si è trattato di “un incontro molto significativo. Il primo ministro – ha dichiarato all’Ansa – è orientato a costruire, come lui stesso ha definito, cose piccole ma molto concrete ed operative, nell’interesse della comunità in Albania, riconfermando l’amicizia con l’Italia, la grande attenzione al nostro Paese e la volontà di collaborare”.
“L’idea – ha spiegato – è di sviluppare progetti di cooperazione di supporto, ma anche di interesse per le imprese umbre, dalle imprese della meccanica agricola del distretto di Città di Castello a quelle del biomedicale”.
Domani, giovedì 11 dicembre, tra la presidente Marini ed il ministro albanese della Sanità, Ilir Beqja, è prevista la sottoscrizione di un memorandum d’intesa finalizzato all’approfondimento delle relazioni bilaterali e alla realizzazione di iniziative congiunte in ambito socio-sanitario, sicurezza e qualità delle produzioni alimentari, la cooperazione nel settore ambientale e la collaborazione tra Università.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!