Regione, da oggi nuovi sistemi di accesso agli uffici del Broletto - Tuttoggi.info

Regione, da oggi nuovi sistemi di accesso agli uffici del Broletto

Redazione

Regione, da oggi nuovi sistemi di accesso agli uffici del Broletto

Creati tre diversi varchi di accesso | Il primo dedicato ai cosiddetti “visitatori generici”, senza appuntamento
Lun, 21/12/2015 - 15:55

Condividi su:


In via sperimentale è stato attivato oggi, lunedì 21 dicembre, alla presenza della presidente della Regione Umbria, Catiuscia Marini e dell’assessore regionale al personale, Antonio Bartolini, il nuovo sistema di accesso agli uffici regionali del Broletto che consentirà una migliore fruizione dei servizi e garantirà anche maggiore sicurezza sia ai visitatori sia ai dipendenti regionali. Con il nuovo sistema sono stati creati tre diversi varchi di accesso. Il primo dedicato ai cosiddetti “visitatori generici” e cioè a qualsiasi persona che voglia accedere negli uffici regionali senza appuntamento. Queste persone avranno l’ingresso al piano terra del Broletto dove è situato un Front-office in cui il personale addetto al servizio indirizzerà verso gli uffici competenti.

Un secondo ingresso (portineria centrale), sempre al piano terra, sarà invece dedicato ai “visitatori attesi” e cioè a coloro che hanno un appuntamento con personale o struttura dell’ente. Rientrano in questa fattispecie i partecipanti a riunioni, tavoli istituzionali conferenze stampa e briefing. La comunicazione alle portinerie degli appuntamenti deve pervenire dagli uffici regionali, di norma il giorno prima dell’incontro. Infine un ingresso, al piano -1, è riservato al personale dell’Amministrazione regionale e cioè assessori e staff, direttori, dipendenti, collaboratori non dipendenti ed agli utenti diversamente abili.

L’orario di apertura al pubblico delle sedi regionali è previsto dalle ore 9 alle 13 e dalle ore 15 alle 17 dei giorni dal lunedì al giovedì, e dalle ore 9 alle ore 13 del venerdì. La sperimentazione di questi nuovi sistemi di accesso durerà fino al prossimo febbraio 2016 e successivamente sarà estesa a tutte le sedi regionali.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!