Regione, adottato il piano di attuazione del programma GOL - Tuttoggi.info

Regione, adottato il piano di attuazione del programma GOL

Redazione

Regione, adottato il piano di attuazione del programma GOL

Sab, 26/02/2022 - 08:01

Condividi su:


Il Programma nazionale per la garanzia di occupabilità dei lavoratori è la componente più significativa per la riforma delle Politiche attive

È stato adottato dalla Giunta regionale dell’Umbria il piano regionale di attuazione della Regione. L’assessore regionale Michele Fioroni spiega: “Il Programma nazionale per la garanzia di occupabilità dei lavoratori è la componente più significativa per la riforma delle Politiche attive nell’ambito del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza. Fondamentale l’investimento nello sviluppo delle Politiche attive per la ripresa economica e sociale del Paese alla quale la nostra Regione – rileva – intende contribuire con forte determinazione e impegno in tutti i settori strategici che ci vedono coinvolti. L’impegno, quindi, ad attuare gli interventi del PNRR con la massima tempestività ed efficacia, nel rispetto delle milestone previste”.

“L’approvazione del Piano regionale – sottolinea l’assessore – costituisce la prima parte della milestone prevista per il 2022 che si completerà con la presa in carico di almeno il 10% dei destinatari complessivamente previsti. Alla nostra Regione – continua l’Assessore – sono state attribuite quale prima assegnazione più di 11 milioni di euro da destinare ad un target di 7.680 persone, per percorsi di accompagnamento al lavoro, upskilling e reskilling con una particolare attenzione ai target più vulnerabili”.

“Una opportunità importante che non possiamo permetterci di sprecare – afferma Fioroni -, anzi la nostra abilità dovrà essere quella di saper cogliere tutte le potenzialità e sfruttarle al massimo per creare sinergia, integrazione e complementarietà tra tutti gli interventi e le risorse che l’Umbria avrà a disposizione, mi riferisco anche alla Programmazione europea 21/27”.

“Nell’attuazione del Piano – conclude l’Assessore – anche in linea con la Legge regionale, prevediamo una forte sinergia e collaborazione tra gli operatori della rete dei servizi pubblici e privati. Il target e gli obiettivi sono sfidanti e particolarmente impegnativi, ma sono fiducioso nel loro raggiungimento”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!