Regionali, successo della visita di Claudio Ricci a Terni - Tuttoggi.info

Regionali, successo della visita di Claudio Ricci a Terni

Redazione

Regionali, successo della visita di Claudio Ricci a Terni

Due ore di proposte e idee che hanno colpito l'attenzione dei presenti e mai annoiato
Mar, 12/05/2015 - 10:13

Condividi su:


“Terni è importante non solo per se stessa ma per tutta l’Umbria”… ”sarò presente a Terni almeno due volte alla settimana oltre a riunire qui specifici consigli regionali, per fare bisogna essere presenti, essere a contatto con la gente”… ”sono partito da solo come un eretico errante; avrei potuto attendere altro dalla politica e invece.”..”non ci s’improvvisa amministratori, occorre meno social – media e più contatto con la gente, anche in piccoli gruppi; occorre tornare a guardarsi negli occhi”…” la politica non si fa nei convegni e negli studi televisivi, ma tra i cittadini”.

Le prime parole di Claudio Ricci che ieri pomeriggio, 11 maggio,  è giunto a Palazzo Primavera invitato dal movimento civico TerniCittàFutura per parlare di Terni e delle sue specifiche problematiche. “Terni istruzioni per l’Uso – il ruolo di Terni nell’Umbria di Ricci” il nome dell’iniziativa.

“Finalmente è l’occasione per portare nella campagna elettorale temi prettamente ternani e conoscere al meglio le idee, le proposte per una Terni vera protagonista e non ospite della Regione Umbria” queste le parole d’introduzione di Michele Rossi, portavoce politico del movimento TerniCittàFutura organizzatore dell’appuntamento.
Ricci ha diviso la tribuna con lo stesso Rossi e Tiziana Laudadio, candidata nella lista civica “Cambiare in Umbria” e che ha avuto il compito di porgli alcune domande.
Il candidato presidente è un inarrestabile fiume in piena e tocca tutti gli argomenti cari alla città di Terni.
Sullo sviluppo futuro della città, oltre l’acciaieria : “Voglio aprire tutte le porte della regione…” Terni è la porta verso Roma”…” La cascata delle marmore subito patrimonio dell’Unesco”… “il turismo sportivo… candidare l’area del ternano per Roma 2024”… “ l’Umbria non vende bene i suoi prodotti”
Sulle infrastrutture : “ Il palazzetto dello Sport per Terni, il Teatro Verdi, il Tulipano.. le strutture si costruiscono senza timore del privato”…”far ripartire il Tulipano sarebbe anche un segnale che la città si sta rimuovendo”…” Per la mobilità pubblica penso al modello del treno-tram”
Sull’Università: “No a una sola Università in Umbria”…”L’università ha senso se vicino c’è un centro di ricerca e poi ancora vicino c’è una attività produttiva”.
Sulla Sicurezza: “Non deve essere un tema stop-and-go, per avere dei risultati importanti occorre applicare il criterio della continuità dell’azione”…” videocamere? Serve poi una centrale unica di monitoraggio…da Presidente finanzierò queste nuove tecnologie”..”ad Assisi ho firmato l’ordinanza anti-accattonaggio, tra tantissime critiche, ma funziona veramente”.
Sulla Sanità: “ tre su quattro hanno una tessera di partito o sindacale”…” occorre flessibilità anche nel pubblico”..”Per le liste da attesa … si fa lavorare di più, con gli straordinari o si esternalizza alcuni servizi”.

Due ore di proposte e idee che hanno letteralmente rapito l’attenzione dei presenti e mai annoiato.
Per tutti è stata l’occasione per comprendere lo spessore umano, politico, la grande preparazione e il pragmatismo del Sindaco di Assisi, finalmente vera speranza di cambiamento.

Movimento Civico Terni Città Futura

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!