Regionali, Riccardo Nencini ha chiuso la campagna elettorale dei socialisti - Tuttoggi.info

Regionali, Riccardo Nencini ha chiuso la campagna elettorale dei socialisti

Redazione

Regionali, Riccardo Nencini ha chiuso la campagna elettorale dei socialisti

Il capolista Rometti: “Esperienza con le liste civiche da rifare”
Ven, 29/05/2015 - 17:36

Condividi su:


Riccardo Nencini, segretario nazionale del Psi (Partito socialista italiano) e viceministro delle infrastrutture e dei trasporti, non ha dubbi sul contributo importante che la lista “Socialisti Riformisti Territori per l’Umbria” può dare a questa tornata elettorale per la riconferma a presidente della Regione Umbria di Catiuscia Marini.

Lo ha ribadito a Perugia, durante un incontro che si è tenuto, venerdì 29 maggio, all’hotel Brufani, per la chiusura della campagna elettorale. Occasione per ribadire cosa ha fatto di buono questa Regione, in collaborazione con il governo nazionale. “Molto è stato fatto in accordo con la presidente Marini e l’assessore regionale alle infrastrutture Silvano Rometti – ha spiegato l’onorevole Nencini -, molte sono ancora in fase di cottura. Stiamo lavorando alla E-45, un pezzo di strada importante per la viabilità nazionale, che necessita di una forte manutenzione per renderla più moderna e più sicura e la Orte-Civitavecchia presto avrà una sua conclusione”.

Il leader socialista ha rimarcato anche il buon governo di questi cinque anni di legislatura. “L’Umbria è una regione che è stata ben governata – ha concluso il viceministro – e ora c’è bisogno di accelerare per imprimere un cambiamento ancora più forte e i socialisti sono qui per questo”. Dal canto suo, il capolista Rometti ha ricordato l’esperienza di queste regionali 2015 con le liste civiche: “Abbiamo scelto di fare una lista competitiva con il supporto del mondo civico e credo che questa esperienza possa fare da apripista e possa portare a dei risultati buoni. E per la prima volta i sondaggi sono positivi nei confronti del nostro partito: da qui possiamo ripartire per ingrandirci”. “Abbiamo fatto una campagna elettorale con un centinaio di iniziative nei vari territori umbri – ha aggiunto l’assessore uscente Rometti -, facendo valere il lavoro che abbiamo fatto in questi anni difficili”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!