REGIONALI, CALVANI INVITA A VOTARE PER GLI SPOLETINI - Tuttoggi.info

REGIONALI, CALVANI INVITA A VOTARE PER GLI SPOLETINI

Redazione

REGIONALI, CALVANI INVITA A VOTARE PER GLI SPOLETINI

Gio, 25/03/2010 - 01:31

Condividi su:


di Aldo Calvani

Quante volte noi spoletini ci siamo, a ragione, lamentati per la scarsa considerazione che la nostra città ha a livello regionale e provinciale?

Non abbiamo forse protestato tutti per l’esclusione dei nostri rappresentanti dalla giunta provinciale e chiesto con forza, anche se con poca fortuna, un giusto riconoscimento per i risultati ottenuti?

Lo abbiamo considerato come l’ultimo atto di una politica di prevaricazione, a danno della nostra comunità, in atto, da tempo, da parte del capoluogo e di città vicine che godono di maggiori appoggi politici a livello regionale.

Abbiamo tutti protestato per i tentativi di spoliazione del nostro nosocomio con il trasferimento di alcuni servizi a Foligno, per la diminuzione dei treni che si fermano nella nostra stazione, per la perdita di numerosi uffici.

Siamo stati tutti compatti nel difendere la nostra città.

Ma adesso che possiamo difendere Spoleto, i nostri diritti, il nostro “campanile” dando il nostro consenso a candidati cittadini, si sentono strane voci che invitano a votare chi, fino ieri, per precisi comportamenti, era considerato un avversario degli interessi della città.

Chi oggi invita a votare per candidati esterni alla città tradisce gli interessi di Spoleto, e maggiore è il tradimento se questo proviene da chi aveva sempre denunciato lo strapotere, la sopraffazione messa in atto da Perugia, da Foligno nei confronti di Spoleto, soprattutto se, alla base di questa decisione, non c’è un disegno preciso, ma solo una rivendicazione personale, il privilegiare gli interessi di parte rispetto a quelli della città.

Ci hanno detto che la contraddizione è la molla del divenire della storia, ma a tutto c’è un limite.

Vorrei ricordare che le competenze della Regione sono molteplici e importanti, dalla sanità alla scuola, alla grande viabilità, alla economia e ripartizione delle risorse.

Fino ad oggi ci siamo lamentati, ma con il voto del 28/29 Marzo, dando forza ai candidati cittadini potremmo modificare questo stato di cose e pretendere di essere rappresentati nella giunta regionale.

Se questo non avverrà, se privilegeremo personaggi esterni che nulla hanno a vedere con i nostri interessi, non potremo poi lamentarci ed addossare ad altri colpe, ma solo alla nostra scarsa lungimiranza.

Per questo non diamo credito a falsi profeti che vogliono imporre la legge del “tanto peggio, tanto meglio” e diamo la nostra fiducia a chi ha egregiamente lavorato e operato nell’interesse della nostra comunità.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!