Regionali 2015, il ruolo di giovani e studenti nell'Umbria del domani - Tuttoggi.info

Regionali 2015, il ruolo di giovani e studenti nell’Umbria del domani

Redazione

Regionali 2015, il ruolo di giovani e studenti nell’Umbria del domani

Se ne parla sabato 23 maggio a Perugia in un incontro organizzato dalla Sinistra Universitaria
Ven, 22/05/2015 - 14:56

Condividi su:


In occasione delle Elezioni Regionali del 31 maggio 2015 la Sinistra Universitaria-UdU Perugia e la Rete degli Studenti Medi Umbria organizzano un evento per affrontare i temi legati al futuro del Diritto allo Studio in Umbria e all’importanza del mondo giovanile e studentesco nello sviluppo culturale, sociale ed economico dell’intera Regione. Uno spazio di confronto pubblico tra giovani e studenti e i candidati al Consiglio Regionale dell’Umbria, per osservare e comprendere l’attuale condizione sociale di un’intera generazione di cittadini, umbri e non, che scelgono la nostra regione come sede del proprio percorso di formazione e crescita personale.

Interverranno l’Amministratore unico dell’ADiSU (Agenzia regionale per il Diritto allo Studio Universitario) Prof. Maurizio Oliviero e Gabriele Biccini, Portavoce del Forum Regionale dei Giovani dell’Umbria, per poi lasciare spazio al confronto tra i candidati al Consiglio Regionale a cui prenderanno parte: Lorenzo Falistocco (L’Umbria per un’altra Europa), Sabrina Liberatoscioli (Movimento 5 stelle), Sergio de Vincenzi (Centrodestra), Manlio Mariotti (Centrosinistra), Pasquale di Carlo (Casa Rossa) e Paola Fiorentini (Alternativa riformista per l’Umbria).

L’iniziativa sarà un’occasione per conoscere le posizioni dei candidati al Consiglio Regionale in merito alle tematiche più sentite dalla popolazione giovanile e dal mondo studentesco, per tracciare le linee guida adeguate a costruire l’Umbria del domani, un’Umbria accogliente ed attrattiva per le giovani generazioni, un’Umbria che non lasci indietro le fasce più deboli della società colpite duramente dalla crisi economica, un’Umbria a misura di giovani e studenti.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!