Regalare orologi da uomo: come trovare il modello giusto - Tuttoggi.info

Regalare orologi da uomo: come trovare il modello giusto

Redazione

Regalare orologi da uomo: come trovare il modello giusto

Un accessorio molto utile, ma anche particolarmente apprezzato, adatto a qualsiasi tipo di persona
Lun, 06/08/2018 - 17:15

Condividi su:


Quando si deve fare un regalo ad un amico o ad un parente ci si può soffermare a valutare la vasta gamma di orologi da uomo oggi disponibile. Si tratta di accessori molto utili, ma anche particolarmente belli, adatti a qualsiasi tipo di persona: dall’elegantone che ama i completi tradizionali, fino al ragazzino che preferisce jeans e maglietta. L’importante sta nello scegliere il modello di orologio da uomo più adatto al regalo che ci troviamo a dover fare.

Che orologio regalare

Fare un regalo non è un compito semplice, ma una vera e propria arte. Prima di tutto perché molte persone tendono ad acquistare ciò che amano, ciò di cui hanno veramente bisogno; quindi risulta difficile trovare qualcosa che li sorprenda, o che ritengano utile, questo soprattutto perché dobbiamo fare un omaggio a un uomo. Inoltre capita sempre più spesso di non riuscire a capire effettivamente una persona, se non dopo vari anni di frequentazione. Acquistare un orologio però è un’arma a doppio taglio: da un lato si tratta di un accessorio che è molto utile e quindi gradito, dall’altro lato ci sono veri e propri appassionati, che criticheranno comunque la nostra scelta, così come soggetti che considerano l’orologio esclusivamente uno strumento, cui prestano solo una minima attenzione.

Il budget a disposizione

In genere quando dobbiamo fare un regalo è sempre bene considerare quale sia il budget che abbiamo a disposizione, perché sarebbe veramente una delusione valutare un orologio da uomo come scelta perfetta, per poi capire che ha un costo eccessivo. Per altro sono oggi disponibili accessori di questo genere a ogni prezzo, dalle poche decine di euro fino a varie centinaia. Per questo è spesso uno dei regali più scelti, in quanto accontenta tutti, sia chi deve fare un regalo di laurea al figlio, sia chi vuole acquistare un regalo per un collega. Conviene poi fare una precisa considerazione: chi ama gli orologi tende a prediligere esclusivamente i prodotti di maggior pregio, che hanno costi a volte proibitivi. In queste situazioni è consigliabile cercare qualcuno che si associ a noi nel fare il regalo, in modo da avere a disposizione il budget più elevato possibile, cosa che ci rende la scelta disponibile molto più ampia e variegata.

Lo stile di un orologio

In quanto strumento utilizzato da chiunque, l’orologio è uno di quegli accessori che sono disponibili in una grandissima quantità di taglie, modelli, colori, materiali. L’idea è quella di trovare un oggetto che abbia uno stile simile a colui che lo riceverà in dono. Quindi preferiamo un orologio sportivo, magari in acciaio o con cinturino in pelle, per l’uomo che preferisce un abbigliamento casual per gran parte della giornata. Se invece dobbiamo fare un regalo a un collega o un amico che preferisce gli abiti eleganti prediligeremo i modelli di orologio con cinturino in pelle, magari con il quadrante in un metallo prezioso. Ci sono poi i nerd, per loro scegliamo uno smartwatch, uno dei dispositivi più apprezzati negli ultimi anni.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!