"Realizzare una pista per skateboard", la proposta di Bartolini - Tuttoggi.info

“Realizzare una pista per skateboard”, la proposta di Bartolini

Redazione

“Realizzare una pista per skateboard”, la proposta di Bartolini

Il consigliere del Psi ha presentato un'interrogazione in Consiglio comunale, la risposta dell'assessore Massetti
Lun, 30/12/2019 - 10:33

Condividi su:


Luigi Bartolini (Psi) ha presentato un’interrogazione nel question time dell’ultima seduta del Consiglio comunale di Città di Castello per la realizzazione di una pista per skateboard.

Ci sono impianti pubblici e privati per tante discipline perché il Comune è sempre vicino agli sportivi – ha precisato il consigliere – In questo senso vorrei portare all’attenzione la mancanza di una pista di skateboard, che costringe tanti giovani tifernati talentuosi ad allenarsi in altri Comuni. In molti si esercitano nella struttura del parco del Centro Le fonti ma non ha gli standard minimi di sicurezza (ad esempio non c’è l’illuminazione). Chiedo alla Giunta di fare un sopralluogo per intervenire nella pista già esistente per metterla a norma o individuarne un altro luogo, magari reperendo risorse”.

Massimo Massetti, assessore allo Sport, ha risposto che “l’area esistente è stata fatta su stimolo di alcuni appassionati, che hanno chiesto di implementarla. Ben venga la sua proposta. Il sopralluogo può essere fatto ma poi occorre che cosa fare, chi lo fa e chi lo gestisce. Riflettiamoci ma con alcuni elementi in più”. Nella risposta Bartolini ha specificato che “sono i ragazzi attualmente a mantenere pulita la pista. Troviamo il modo per gestire e migliorare la struttura conformemente ai crismi di legge”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!