RC AUTO, PDL BOCCIA AUMENTI PROPOSTI DALL'AMMINISTRAZIONE PROVINCIALE: "SI TAGLINO I COSTI DELLA PROVINCIA" - Tuttoggi.info

RC AUTO, PDL BOCCIA AUMENTI PROPOSTI DALL'AMMINISTRAZIONE PROVINCIALE: “SI TAGLINO I COSTI DELLA PROVINCIA”

Redazione

RC AUTO, PDL BOCCIA AUMENTI PROPOSTI DALL'AMMINISTRAZIONE PROVINCIALE: “SI TAGLINO I COSTI DELLA PROVINCIA”

Gio, 14/07/2011 - 16:09

Condividi su:


Francesco Abbate ed Enrico Masciarri (Pdl) sono intervenuti oggi sull’aumento della Rc Auto da parte dell’amministrazione provinciale. A margine dell’audizione tenuta in Commissione dall’assessore alle Finanze Vittorio Piacenti d’Ubaldi i due consiglieri hanno rilasciando la seguente nota:
“L’ipotesi di aumentare l’aliquota dell’imposta sulla Rc Auto al 16%, massimo consentito dalla legge, non ci convince affatto. Apprezziamo le intenzioni dell’assessore, così come condividiamo la necessità di un’azione contabile di tipo precauzionale per mettere al riparo il bilancio della Provincia di Terni dagli incerti scenari finanziari dell’anno in corso. Tuttavia riteniamo che in un momento così delicato e difficile per i bilanci familiari sia doveroso evitare di far ricadere esclusivamente sulle famiglie e sulle imprese questo ulteriore onere. Al contrario riteniamo che sia maggiormente opportuno prevedere un aumento più graduale e contenuto dell’aliquota Rc Auto, compensando la minore entrata con un ulteriore taglio delle spese sostenute dalla Provincia. In un momento nel quale il ruolo dell’ ente Provincia viene messo in discussione da una campagna mediatica senza precedenti, proseguire sulla strada dell’aumento delle tasse consentirebbe ai detrattori delle Province di alimentare la campagna di disinformazione in atto. Campagna, talmente approssimativa e parziale che incomincia a serpeggiare più di qualche dubbio sulle reali intenzioni che si intendono perseguire. Si ha infatti l’impressione sempre più evidente di trovarsi di fronte ad una cortina fumogena alimentata ad arte allo scopo di non consentire l’individuazione dei luoghi in cui si annidano effettivamente, nella selva di Enti, Agenzie, Consorzi ecc., i costi improduttivi, le spese ingiustificate e le rendite di posizione inutili rispetto alle quali una classe politica veramente credibile deve porsi con rinnovata autorevolezza e procedere al loro ridimensionamento e superamento”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!