Rapinato e picchiato al distributore di benzina | Carabinieri arrestano due pregiudicati - Tuttoggi.info

Rapinato e picchiato al distributore di benzina | Carabinieri arrestano due pregiudicati

Redazione

Rapinato e picchiato al distributore di benzina | Carabinieri arrestano due pregiudicati

Un 35enne ed un 36enne pregiudicati avevano aggredito selvaggiamente a fine agosto un giovane rompendogli due costole e ferito anche un altro ragazzo | Per loro disposti gli arresti domiciliari
Lun, 12/11/2018 - 16:31

Condividi su:


Era stato rapinato e picchiato selvaggiamente mentre si trovava in un distributore di benzina lungo la Flaminia. Ora, però, i carabinieri della Compagnia di Foligno hanno stretto il cerchio sui due presunti autori della violentissima aggressione e li hanno arrestati: sono un 35enne di origini campane ed un 36enne tunisino, pregiudicati, entrambi residenti nella città della Quintana.

I due sono stati raggiunti da un’ordinanza di custodia cautelare agli arresti domiciliari: sono accusati di rapina e lesioni personali.

A condurre la ben riuscita attività investigativa sono stati i carabinieri della stazione di Scanzano i quali, la sera del 25 agosto scorso, sono intervenuti in un’area di servizio lungo la SS 3 Flaminia, dove poco prima si era consumata una rapina ai danni di un avventore del distributore di carburanti che, nella circostanza, era stato selvaggiamente picchiato da due uomini e privato di alcuni effetti personali che aveva al seguito.

Nello specifico, la vittima, un 28enne cittadino albanese residente a Trevi, mentre si trovava nell’area di servizio intento ad effettuare il rifornimento di carburante al distributore automatico, improvvisamente, è stato raggiunto da due uomini a lui sconosciuti i quali, a volto scoperto, hanno iniziato dapprima a schiaffeggiarlo, sottraendogli dalle mani le banconote necessarie per il rifornimento e, successivamente, quando ha cercato riparo in macchina, uno dei due ha preso un estintore ed ha mandato in frantumi il parabrezza dell’auto. Non contenti di quanto già sottrattogli, i due malviventi sono entrati nell’abitacolo e mentre uno percuoteva la vittima con calci e pugni, l’altro lo ha colpito alla testa con l’estintore facendo sprigionare la polvere antincendio in macchina. A quel punto, quando il malcapitato è riuscito ad uscire dall’auto trovando riparo all’interno del bar, i due uomini hanno preso dalla macchina una borsa contenente un tablet e due telefoni cellulari e si sono dati alla fuga a bordo di un’autovettura di grossa cilindrata.

I militari dell’Arma, giunti sul posto dopo pochi minuti dall’evento, mentre stavano ricostruendo l’accaduto attraverso il racconto della vittima, sono stati raggiunti da un altro ragazzo il quale ha riferito loro che, poco prima della rapina, i due malviventi si trovavano nel bar e senza alcun apparente motivo lo avevano picchiato sferrandogli un pugno al volto ed un colpo di sedia sulla schiena poiché, a loro dire, li stava guardando in maniera insistente e li aveva infastiditi.

Le due vittime, pertanto, sono state trasportate presso il pronto soccorso dell’ospedale di Foligno e dimesse, rispettivamente, l’uomo rapinato con una prognosi di 25 giorni per la frattura di due costole, escoriazioni, abrasioni ed ecchimosi in varie parti del corpo, il secondo, con prognosi di 15 giorni per trauma regione oculare, trauma distorsivo cervicale e ferita lacero-contusa al labbro.

Le indagini condotte dai carabinieri di Scanzano, avviate sulla base delle informazioni fornite dalle vittime e sviluppate prevalentemente grazie alla conoscenza del territorio e delle dinamiche criminali di contesto, hanno permesso di raccogliere gravi indizi di colpevolezza a carico di due uomini, un 35enne di origini campane ed un 36enne tunisino, entrambi residenti a Foligno e gravati da numerosi precedenti di polizia.

Il Tribunale di Spoleto, quindi, concordando con le risultanze investigative prodotte dai carabinieri coordinati dalla Procura della Repubblica spoletina, valutata anche la gravità dei fatti e l’efferatezza della condotta dei due malviventi, ha applicato nei loro confronti la misura cautelare degli arresti domiciliari come da richiesta del pubblico ministero. Per tali ragioni i militari della Stazione di Scanzano nei giorni scorsi hanno tratto in arresto i due rapinatori rintracciati, rispettivamente, il 36enne tunisino in Terni presso casa di familiari ed il 35enne campano, a Foligno, appena rientrato da un soggiorno in Germania.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!