Alle 13 circa di oggi, i militari della Stazione Carabinieri di Trevi, dipendente dalla Compagnia di Spoleto, hanno arrestato due fratelli, di 27 e 20 anni, nomadi di origine laziale ma domiciliati a Foligno presso il locale campo nomadi, resisi responsabili di rapina aggravata in concorso ai danni di un esercizio commerciale.
I due, già gravati da numerosi precedenti per reati contro il patrimonio, verso le 12, si erano introdotti in un negozio di Borgo Trevi e con la minaccia di un coltello si erano fatti consegnare dal commesso alcuni generi alimentari, dileguandosi a bordo di un’autovettura probabilmente condotta da un terzo complice.
Grazie alla tempestiva segnalazione al 112 ed alle indicazioni fornite da alcuni cittadini che avevano notato la scena, è stato possibile risalire all’autovettura utilizzata. I Carabinieri della Stazione di Trevi si sono quindi immediatamente recati presso il campo nomadi di Foligno rintracciando l’autovettura ed i due giovani, che si stavano preparando a cucinare i prodotti rapinati pochi istanti prima. La merce asportata, del valore di 500 euro circa è stata restituita al proprietario del negozio, mentre i due fratelli sono stati arrestati con l’accusa di rapina aggravata dall’utilizzo delle armi e trasportati presso il carcere di Perugia a disposizione dell’Autorità Giudiziaria, in attesa della convalida dell’arresto.