Rapina brutale a giovane ospite dell'ostello per migranti di Ponte Felcino - Tuttoggi.info

Rapina brutale a giovane ospite dell’ostello per migranti di Ponte Felcino

Redazione

Rapina brutale a giovane ospite dell’ostello per migranti di Ponte Felcino

Tre denunce, una per una giovane italiana
Ven, 13/11/2015 - 13:28

Condividi su:


Sono stati individuati e fermati dalla polizia due tunisini (di 36 e 40 anni) e un’italiana moglie di uno di loro ritenuti gli autori di un “brutale” tentativo di rapina ai danni di un giovane africano ospite dell’ostello per migranti di Ponte Felcino, alla periferia di Perugia. Nel corso dell’operazione un altro connazionale risultato estraneo all’episodio è stato invece arrestato per avere ingaggiato una colluttazione con uno degli agenti intervenuti. In casa di uno dei fermati è stato inoltre sequestrato un panetto di 45 grammi di hashish.
Durante il tentativo di rapina, avvenuta il 7 novembre, la vittima – in base alla ricostruzione della Questura – è stato circondato, colpito alla testa con una bottiglia di vetro e minacciato con un coltello. Il tutto mentre la donna cominciava a frugare nelle tasche degli abiti, nonostante il giovane cercasse di difendersi dai tre poi fuggiti all’arrivo delle volanti dopo che un passante aveva chiamato il 113. Il giovane africano ha quindi descritto alla polizia gli aggressori, in particolare la voce particolarmente rauca della donna, risultata originaria di un’altra regione, ma da anni a Perugia e sposata con uno dei nordafricani. Dalle indagini è emerso che i tre vivevano a Ponte Felcino e, nel tempo, si erano ripetutamente resi responsabili di reati contro il patrimonio, contro la persona e di droga.
Nelle prime ore di ieri, gli agenti della squadra volante, del posto di polizia “Centro Storico” e della polizia di quartiere, diretti dal commissario capo Adriano Felici e coordinati sul campo dal sostituto commissario Monica Corneli, sono intervenuti. Il tunisino di 40 anni è stato trovato insieme a un suo connazionale e alla vista della volante sono fuggiti, venendo però subito bloccati. Il tunisino trentenne è stato arrestato per resistenza e lesioni a pubblico ufficiale e denunciato per il possesso di sei grammi di hascisc. A casa del quarantenne tra i vestiti gli agenti hanno invece recuperato il panetto di hascisc.
La polizia ha così sottoposto i tre presunti autori del tentativo di rapina del 7 novembre a fermo di polizia giudiziaria, anche per lesioni personali aggravate. A carico del 40enne, però, è scattato anche un arresto per detenzione di stupefacenti ai fini di spaccio.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!