Raid vandalico al parco, distrutti giochi e giocattoli, biciclettine e scivolo | Le foto - Tuttoggi.info

Raid vandalico al parco, distrutti giochi e giocattoli, biciclettine e scivolo | Le foto

Claudio Bianchini

Raid vandalico al parco, distrutti giochi e giocattoli, biciclettine e scivolo | Le foto

Blitz teppistico all'area verde di Casenove | Paese sconvolto ed indignato
Gio, 01/08/2019 - 19:14

Condividi su:


Per classificare un qualcosa come assolutamente squallido e profondamente vigliacco, si dice che “è come rubare le caramelle ad un bambino”.

Ma come definire allora, chi addirittura non ha esitato a distruggere giochi e giocattoli di bimbi piccoli?

Questa notte a Casenove di Foligno si è verificato un episodio a dir poco ignobile: ignoti si sono introdotti nel piccolo parco giochi della frazione montana, ed hanno preso di mira i giocattoli dei bambini del paese.

Al risveglio, i piccoli si sono ritrovati a fare i conti con una cattiveria e con una violenza tanto pesante quanto immotivata.

I teppisti hanno avuto il coraggio e la sfrontatezza di ripiegare su se stessa la ruota di una biciclettina rosa da bambina, strappandole le ruotine anteriori di supporto; hanno piegato la ruota e rotto il carter della catena e divelto gli specchietti di un altra piccola bici; hanno scaraventato un mini scooter giocattolo contro il muro, con ammaccature e graffi; hanno preso a calci ed abbattuto lo scivolo; hanno bucato dei piccoli gonfiabili ed hanno letteralmente stritolato dei racchettoni.

Questo il tragico e triste scenario che alcuni genitori si sono ritrovati difronte questa mattina.

Una raid vandalico a tutti gli effetti, studiato e compiuto senza il minimo rimorso di coscenza e senza tener conto – probabilmente – che può avere conseguenze legali e penali.

Purtroppo – fanno sapere alcuni abitanti del posto – non è la prima volta che si verificano episodi del genere, blitz vandalici in piena regola: dalla rigatura di auto in sosta all’uccisione di animali di cortile e persino molestie agli anziani del paese.

Prendersela con vecchi e bambini rende il tutto ancor più grave, ancor più meschino.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!