Ragazzo di Terni salva due donne nel mare di Orbetello

Ragazzo di Terni salva due donne nel mare di Orbetello

Si erano allontanate su un materassino | L’atleta della Umbria Nuoto ha raggiunto le due malcapitate che avevano preso il largo

share

Un ragazzo di Terni, Roberto Cantoni, studente del Liceo Galileo Galilei e promessa della Umbria Nuoto, ha salvato venerdì mattina due donne che rischiavano di affogare nelle acque della Giannella, a Orbetello. E’ stata proprio la preparazione atletica del giovane a consentire il salvataggio delle due malcapitate che avevano preso il largo a bordo di un materassino.

Erano le 12,30 quando, a causa del vento che si era alzato improvvisamente e che stava spingendo il materassino al largo, le due signore hanno cominciato a gridare per  richiamare l’attenzione dei bagnanti e dei mariti rimasti in spiaggia. Nessuna infatti sapeva nuotare.

Cantoni in quel momento stava nuotando in zona e, accortosi della situazione, si è diretto verso le due donne straniere ormai in preda al panico. Una situazione che ha reso ancor più difficile il loro rientro a riva: una delle due, infatti, a un certo punto ha perso l’equilibrio ed è caduta dal materassino in acqua.

Il liceale l’ha presa per un braccio e l’ha riportata a riva, mentre con l’altro spingeva il gonfiabile su cui si trovava l’altra straniera. Le signore non hanno avuto bisogno di cure, anche se la paura per loro è stata tanta.

“Non ho fatto nulla di speciale” ha detto il giovane raggiunto telefonicamente “il caso ha voluto che mi trovassi lì in quel momento”. L’atleta della Umbria Nuoto è molto conosciuto negli ambienti sportivi per i suoi successi a livello regionale, nella specialità delfino e farfalla. Proprio la sua preparazione atletica gli ha consentito di salvare la vita alle due straniere.

Con quello di ieri salgono a due i salvataggi lungo questa parte del Tirreno, su cui nelle ultime ore hanno imperversato venti che hanno superato anche i 30 chilometri orari.

Di ieri a Capalbio il salvataggio di un uomo da parte di alcuni bagnanti (le immagini nel video di Tuttoggi)

© Riproduzione riservata

share

Commenti

Stampa