Ragazzi del Liceo sportivo di Amatrice a Norcia, per uno stage di Tiro a Volo - Tuttoggi.info

Ragazzi del Liceo sportivo di Amatrice a Norcia, per uno stage di Tiro a Volo

Redazione

Ragazzi del Liceo sportivo di Amatrice a Norcia, per uno stage di Tiro a Volo

Lun, 02/05/2022 - 18:31

Condividi su:


Circa 50 ragazzi della scuola secondaria di secondo grado di Amatrice (RI) indirizzo 'Liceo Sportivo' hanno raggiunto l'impianto di Forca di Ancarano

Circa 50 ragazzi della scuola secondaria di secondo grado di Amatrice (RI) indirizzo ‘Liceo Sportivo’ hanno raggiunto Norcia ed in particolare l’area dedicata al Tiro a Vola a Forca di Ancarano lunedì 2 maggio.

Gli studenti, tra 14 e 17 anni, hanno avuto l’opportunità di partecipare ad uno ‘stage’ tenuto da istruttori federali delle Fiamme Oro giovani.

La giornata è stata suddivisa in due fasi: in prima mattina la lezione teorica sulla storia e i metodi della del tiro a volo e, a seguire, la tanto attesa prova pratica. Seguiti scrupolosamente ed in sicurezza dagli istruttori federali gli studenti, accompagnati dai loro docenti, hanno avuto modo di testare le loro capacità in una disciplina che da sempre regala emozioni, soddisfazioni e ‘medaglie’ grazie alle performance degli atleti azzurri alle Olimpiadi.

Al termine, l’ Associazione Tiro a Volo di Norcia ha offerto ai ragazzi del liceo di Amatrice una degustazione di prodotti tipici per concludere una giornata all’insegna dello sport e della natura.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!