I Carabinieri di Terni hanno tratto hanno arrestato una 19enne cittadina straniera nella flagranza dei reati di rapina aggravata e lesione personale in concorso ai danni di un ventunenne cittadino rumeno. I fatti risalgono a poco dopo la mezzanotte dello scorso venerdì 30 maggio, quando è giunta al 112 la segnalazione di un passante che, transitando nel centro di Terni, in via Castello, aveva notato due ragazze aggredire un giovane e darsi alla fuga.
Ragazze violente
Sul posto è intervenuta in pochi minuti una pattuglia dell’Arma che, nel ricercare le due fuggitive, ha notato una di esse che cercava di nascondersi dietro un veicolo. La giovane è stata immediatamente bloccata, mentre la complice è riuscita a far perdere le proprie tracce. Ricostruendo la vicenda, grazie anche alla testimonianza del cittadino che aveva assistito alla scena, è emerso che le due ragazze, sue vecchie conoscenti, dopo aver avvicinato il 21enne rumeno mentre stava passeggiando, hanno cercato di strappargli il telefono dalle mani: di fronte alla sua reazione, lo hanno aggredito, impossessandosi del cellulare e, in quel frangente, una delle due lo ha colpito al collo con un coltello, procurandogli lievi lesioni, poi refertate al locale ospedale con una prognosi di 6 giorni.
Ragazza da poco uscita dal carcere di Perugia
La ragazza fermata è risultata essere una nota pregiudicata 19enne, di origini straniere, residente in provincia ma di fatto senza fissa dimora, peraltro recentemente scarcerata dalla Casa Circondariale di Perugia dove era stata ristretta in custodia cautelare per una precedente rapina; per lei, dopo l’arresto, si sono nuovamente aperte le porte di quel carcere ed il GIP, dopo aver convalidato lunedì l’arresto, ha confermato la misura cautelare nei suoi confronti. Le indagini dell’Arma sono tuttora in corso per identificare la complice, datasi alla fuga portando con sé sia il telefono rapinato che il coltello.