Ragazze razziavano supermercati coi bambini al seguito / Maxi operazione dei Carabinieri - Tuttoggi.info

Ragazze razziavano supermercati coi bambini al seguito / Maxi operazione dei Carabinieri

Redazione

Ragazze razziavano supermercati coi bambini al seguito / Maxi operazione dei Carabinieri

Mer, 05/02/2014 - 13:22

Condividi su:


Grande operazione dei Carabinieri di Foligno, che ieri hanno impegnato dieci pattuglie con posti di controllo sulle principali strade cittadine, vigilanza delle aree commerciali e massiccia presenza nelle zone frequentate da spacciatori e tossicodipendenti.

Banda di saccheggiatori – Un'attività che ha dato i suoi frutti, con l'arresto di tre uomini e la denuncia, a piede libero due donne, tutti romeni, domiciliati ad Aprilia, di età compresa tra i 20 ed i 35 anni, responsabili di furto aggravato in supermercati di Perugia, Bastia Umbra e Spello.

Bottino di tremila euro – Una pattuglia della in servizio lungo la Ss 75, ha notato una Wolksvagen Golf con targa straniera, ferma in una piazzola di sosta della corsia Perugia-Foligno. Gli occupanti – si legge nella nota – alla vista dei militari hanno subito mostrato uno stato di agitazione che ha destato sospetti. Ispezionato il veicolo, i Carabinieri hanno rinvenuto nel portabagagli numerosi articoli di profumeria, superalcolici e generi alimentari risultati rubati. L’intera refurtiva, circa ducento pezzi, per una valore di tremila euro, era stata poco prima rubata dagli scaffali in due supermercati di Perugia ed in altri a a Bastia Umbra, sempre lungo la strada di ritorno ad Aprilia, al quale si aggiunge una sosta, con relativo, furto presso il Dico di Spello.

Ladre con bimbi al seguito – La refurtiva è stata restituita ai responsabili degli esercizi commerciali: le due donne sono state denunciate in stato di libertà perché in compagnia di due bambini di tenerissima età.

Pendolari del furto – Questo tipo di fenomeno delinquenziale ha assunto ormai un aspetto rilevante – viene sottolineato nel comunicato stampa – lo scorso novembre i Carabinieri di Foligno avevano arresto quattro rumeni, provenienti sempre da Roma che, in una mattinata avevano rubato generi alimentari ed altri prodotti dall’interno di quattro supermercati del centro di Foligno e stante la grande quantità di merce asportata anche non di prima necessità, non si esclude la ricettazione ad altri negozi.

Vestiti, a ruba – Un altro giovane rumeno, è stato arresto ieri pomeriggio per furto aggravato di capi di abbigliamento dal centro commerciale in via delle Industrie a Foligno. Il giovane P.M.D. del 1993 residente a Perugia, aveva nascosto sotto il suo giaccone alcuni vestiti cui aveva staccato il dispositivo antitaccheggio. Operazione che non è sfuggita al personale di vigilanza interna che, unitamente ai Carabinieri di Foligno, hanno fermato il giovane oltre la barriera casse. La refurtiva, di oltre cento euro, è stata restituita al negozio. Questa mattina è stato convalidato l’arresto.

Via da Foligno – Inoltre a carico degli indagati, tutti gravati da numerosi precedenti è stato richiesto il foglio di via obbligatorio dal comune di Foligno per tre anni. Non solo interventi di repressione dei reati predatori – prosegue la nota – ma costante monitoraggio del fenomeno dell’uso delle sostanze stupefacenti a Foligno.

Spacciava in centro – Anche in questo settore, ieri pomeriggio, gli uomini del nucleo operativo e radiomobile hanno proceduto al fermo di V.A. albanese di 47 anni, in Italia senza fissa dimora e privo del permesso di soggiorno ma con al suo attivo numerosi precedenti in materia di stupefacenti. L’albanese è stato notato in via Piermarini mentre stava cedendo hashish e cocaina a due giovani del posto per poi fuggire nei vicoli del centro. Bloccato è stato poi sottoposto a fermo di polizia giudiziaria per spaccio di sostanze stupefanti ed associato al carcere di Spoleto. Nell’abitazione di Foligno, i militari hanno sequestrato sostanza da taglio, materiale utile per il confezionamento delle dosi e trecento euro in contanti provento dell’illecita attività.

Giovane in carcere – Sempre durante i controlli di ieri, è stato identificato dai militari di Foligno il giovane M.B. del 1987, domiciliato a Foligno, sul quale pendeva un ordine di carcerazione per espiazione di una pena detentiva di un anno e sette mesi, in quanto condannato per rapina e lesioni personali. Il giovane è stato tradotto nel carcere di Spoleto.

Con questi ultimi arresti salgono a tredici le persone assicurate alla giustizia dai militari della compagnia di Foligno nell'arco di meno di una settimana.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!