Raffica di perturbazioni in arrivo, previsioni per il 3 marzo - Tuttoggi.info

Raffica di perturbazioni in arrivo, previsioni per il 3 marzo

Redazione

Raffica di perturbazioni in arrivo, previsioni per il 3 marzo

Piogge diffuse su gran parte del territorio al mattino; fenomeni abbondanti nelle ore serali , neve oltre i 900 metri
Lun, 02/03/2020 - 12:04

Condividi su:


Le condizioni meteo inizieranno a peggiorare già nelle prossime ore di oggi e a partire dalle regioni nord occidentali con piogge anche intense e nevicate abbondanti sulle Alpi.

Un esteso fronte perturbato sta raggiungendo le regioni settentrionali ed è destinato nelleprossime ore a spostarsi verso est e poi sul Centro Italia.

Secondo gli ultimi aggiornamenti dei modelli il mese di marzo inizierà con maltempo diffuso su tutto il nostro paese; il tutto con il vortice polare che inizierà a perdere i pezzi durante questo periodo con probabili irruzioni di aria molto fredda da nord verso sud.

Le previsioni per il 3 marzo

Umbria

Tempo generalmente instabile con piogge diffuse su gran parte del territorio al mattino; fenomeni abbondanti nelle ore serali , neve oltre i 900 metri. Migliora nella notte.

Italia

Miglioramento del tempo sulle regioni nord-occidentali con ampie schiarite, maltempo spiccato sulle regioni orientali con piogge o temporali fin dal mattino. Neve oltre 600-1200 metri di quota.

Giornata caratterizzata dal tempo instabile sulle regioni centrali eccetto lungo le coste adriatiche con nubi irregolari e con piogge o acquazzoni associati. Neve in Appennino dai 1000-1300 metri di quota.

Spiccato maltempo sulle regioni meridionali ad inizio di giornata con piogge o temporali localmente intensi. Fenomeni in attenuazione dal pomeriggio. Neve in Appennino oltre i 1400 metri di quota.

Temperature stabili o in lieve aumento al nord, in calo al centro-sud.

Www.centrometeoitaliano.it

Video : https://www.youtube.com/user/CentroMeteoItaliano/videos

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!