Raffica di furti in Valnerina, tentato assalto al bancomat fallisce grazie ai carabinieri - Tuttoggi.info

Raffica di furti in Valnerina, tentato assalto al bancomat fallisce grazie ai carabinieri

Sara Fratepietro

Raffica di furti in Valnerina, tentato assalto al bancomat fallisce grazie ai carabinieri

Il controllo del territorio nella Valnerina ternana dà i suoi frutti | Furti e tentativi anche nel territorio perugino: un episodio nella serata di martedì a Norcia
Mer, 19/12/2018 - 14:50

Condividi su:


Danno frutti i controlli intensificati da parte delle forze dell’ordine per contrastare i furti e tentativi di furto in atto negli ultimi tempi in tutta la Valnerina, da Norcia a Montefranco. L’ultimo colpo – fortunatamente non andato a segno proprio grazie alla presenza in zona dei carabinieri dell’aliquota radiomobile della Compagnia di Terni e della stazione di Ferentillo – è avvenuto nella notte tra martedì e mercoledì tra Arrone e Montefranco, nella Valnerina ternana, ai danni del bancomat di Banca Intesa Sanpaolo.

Alle ore 3:30, nel cuore della notte, i residenti della zona hanno udito un forte boato ed hanno immediatamente allertato le forze dell’ordine. Il rapidissimo intervento delle pattuglie dell’Arma, che erano già impegnate in zona in un servizio perlustrativo a largo raggio con l’obiettivo di contrastare i furti in appartamento, non ha consentito ai malfattori di concludere il colpo. Probabilmente con una miscela esplosiva hanno fatto saltare la copertura metallica del bancomat ma, forse per un errato dosaggio, la deflagrazione non è riuscita a far saltare la cassetta in acciaio che contiene fisicamente le banconote. Grazie al rapido, efficace e risolutivo l’intervento dei militari, che ha di fatto sventato il colpo, i malviventi non sono riusciti né a provocare una ulteriore esplosione né a portare via la cassetta metallica.

Pertanto, restano solo i danni ingenti alla struttura, agli infissi, alle suppellettili e alla mobilia. Le indagini del caso, immediatamente avviate, consentiranno di chiarire quante persone sono state impegnate nel tentativo di furto.

Qualche colpo andato a segno, invece, negli ultimi giorni nel territorio della Valnerina perugina. Dopo vari furti nelle case nella zona di Scheggino e Sant’Anatolia – per i quali sono stati implementati i servizi di controllo da parte delle forze dell’ordine in modo congiunto – nella serata di martedì un altro furto è stato denunciato a Norcia.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!