Raduno di auto d’epoca a Montefalco. Il 9 settembre torna il “Rally dell’amicizia” - Tuttoggi.info

Raduno di auto d’epoca a Montefalco. Il 9 settembre torna il “Rally dell’amicizia”

Redazione

Raduno di auto d’epoca a Montefalco. Il 9 settembre torna il “Rally dell’amicizia”

Sab, 25/08/2012 - 11:03

Condividi su:


Fa.Mu.

Collezionisti e appassionati di auto d’epoca, chiamati a raduno per solidarietà.
Torna, per il sesto anno consecutivo, il Rally dell’Amicizia, manifestazione organizzata dal “Club Quando le Macchine erano Macchine” il cui presidente Carlo Alberto Cenci Goga è noto ai collezionisti umbri, e non solo, per il grande e prestigioso parco auto. Nel promuovere l’evento, Cenci Goga ha dichiarato “L’evento, col passare degli anni, si è consolidato come appuntamento immancabile per i collezionisti più o meno accaniti (considerata la nobile finalità, non vi è discriminazione verso auto non in perfette condizioni estetiche, a patto che camminino) e che ogni anno raduna un numero sempre maggiore di auto e moto d’epoca. Da non trascurare oltre al carattere amichevole del raduno, il primario scopo con cui l'evento è nato: quello di fare beneficenza verso la ricerca per la lotta ai tumori rari”. Nella Photogallery sono visibili le auto presenti alla scorsa edizione.
Il raduno avrà luogo domenica 9 settembre e partirà, come da consuetudine, dalla piazza di Montefalco, città di nascita di Carla Zampolini, ragazza prematuramente scomparsa, in memoria della quale è nata l’iniziativa. L’evento, di pura solidarietà, è organizzato con lo scopo di devolvere il ricavato alla ricerca nella lotta ai tumori rari, tramite il “Comitato degli amici Carla Zampolini”.
Quest’anno la manifestazione incrocerà i motori delle auto con quelli delle motociclette degli iscritti al SAGRANTINO RIDERS, evento di mototurismo che allestirà degli stand nel centro storico di Montefalco.
Di seguito il programma di massima, che potrebbe subire lievi variazioni.

Ore 09.00: Ritrovo dei partecipanti in Piazza del Comune a Montefalco, iscrizioni e colazione offerta dal “Comitato degli amici Carla Zampolini”. I partecipanti potranno visitare le mostre di moto allestite da SAGRANTINO RIDERS sulle Piazze di Montefalco

Ore 10.30: Passeggiata in colonna per raggiungere L’ALLEVAMENTO IPPICO LE LAME, sosta e GARA di REGOLARITA’ .

Ore 12.30: Trasferimento degli equipaggi a San Clemente di Montefalco Presso abitazione privata dove saremo ospiti della famiglia Zampolini per il pranzo.

Ore 13.00: Pranzo e premiazioni.
La manifestazione si concluderà con la presentazione del “Comitato Carla Zampolini” e delle sue finalità a cura del Presidente Mauro Zampolini
L’incasso della manifestazione sarà devoluto in beneficenza alla ”Associazione Carla Zampolini” per sostenere attività formative rivolte a giovani ricercatori nel settore dei tumori rari.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!