"Raddoppia" il cantiere sulla SS75 - Tuttoggi.info

“Raddoppia” il cantiere sulla SS75

Redazione

“Raddoppia” il cantiere sulla SS75

A Ospedalicchio lavori fino al 13 aprile e da lunedì per due mesi stop anche a Rivotorto
Gio, 28/03/2019 - 20:00

Condividi su:


“Raddoppia” il cantiere sulla strada statale 75 “Centrale Umbra”, che sta mettendo a dura prova gli automobilisti che transitano da nord a sud nel versante orientale della regione.

Anas comunica che i lavori di risanamento profondo del piano viabile (per un investimento complessivo di 15 milioni di euro) da lunedì primo aprile interesseranno un tratto di circa 5 km (dal km 10,322 al km 15,171) in corrispondenza dello svincolo di Rivotorto.

Il transito sarà consentito a doppio senso di marcia sulla carreggiata libera, mentre lo svincolo di Rivotorto sarà chiuso in ingresso e in uscita per chi viaggia in direzione Foligno. Chiusa anche la rampa di ingresso dello svincolo di Santa Maria degli Angeli Sud in direzione Foligno. Il completamento di questa fase è previsto entro il 31 maggio.

Intanto proseguono gli analoghi interventi in corso in corrispondenza dello svincolo di Ospedalicchio Sud, avviati il 4 marzo. Il transito è consentito a doppio senso di marcia sulla carreggiata libera, mentre lo svincolo di Ospedalicchio Sud è chiuso in ingresso e in uscita per chi viaggia in direzione Perugia.

Un cantiere che, con la chiusura delle corsie in direzione nord, sta provocando file ed anche tamponamenti  e incidenti che vedono protagonisti automobilisti poco attenti. Il completamento di questo cantiere è previsto entro il 13 aprile.

I lavori consistono nella completa rimozione della vecchia pavimentazione e nel rifacimento dell’intera sovrastruttura stradale fino agli strati profondi, compresa la sistemazione idraulica della piattaforma e il rifacimento della segnaletica orizzontale.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!