Proseguono i lavori dell’Anas per la riqualificazione del raccordo Perugia-Bettolle per un investimento complessivo – tra lavori attualmente in corso e di prossimo avvio – di 20 milioni di euro. In particolare, sono stati completati i lavori all’interno della galleria “Magione”, tra gli svincoli di Magione e Torricella. Nel pomeriggio di domani, 25 marzo, il cantiere sarà rimosso e sarà definitivamente riaperta la carreggiata attualmente chiusa.
Dalla serata di domani, venerdì 25 marzo, saranno inoltre sospese le lavorazioni all’interno della galleria “Volumni” e sarà quindi rimosso il cantiere che comporta il restringimento di carreggiata tra gli svincoli di Ponte San Giovanni e Piscille. La riapertura è stata programmata al fine di agevolare gli spostamenti all’interno nell’area urbana di Perugia durante le festività pasquali e in occasione della visita del Presidente della Repubblica prevista il 31 marzo.
Le lavorazioni – pressoché ultimate sulla carreggiata in direzione Ponte San Giovanni – riprenderanno da lunedì 4 aprile. Anche i lavori per l’ammodernamento delle barriere di sicurezza del viadotto “Genna”, tra Ferro di Cavallo e Madonna Alta, sono quasi ultimate sulla prima delle due carreggiate. La carreggiata in direzione Ponte San Giovanni è stata riaperta lo scorso 19 marzo e le lavorazioni riprenderanno dopo il 31 marzo 2016.
Gli interventi – finalizzati al miglioramento del livello di servizio e all’innalzamento degli standard di sicurezza della circolazione lungo la direttrice – riguardano, in particolare, la sostituzione delle barriere laterali di sicurezza dei viadotti con barriere di ultima generazione nonché l’ammodernamento degli impianti tecnologici e di sicurezza all’interno delle gallerie (illuminazione led, antincendio, videosorveglianza) compresa l’installazione di segnaletica luminosa, pannelli a messaggio variabile, colonnine SOS oltre al rifacimento del rivestimento interno e del piano viabile).