Raccolta differenziata, nelle frazioni primi incoraggianti risultati - Tuttoggi

Raccolta differenziata, nelle frazioni primi incoraggianti risultati

Redazione

Raccolta differenziata, nelle frazioni primi incoraggianti risultati

Ven, 23/07/2021 - 13:43

Condividi su:


Riduzione netta dell’indifferenziato nelle zone di Burano, Belvedere e Camporeggiano, dove il servizio è stato appena implementato | Tasso “Risultato ottimo, ottenuto grazie anche a collaborazione dei cittadini”

Arrivano i primi ottimi risultati per la partenza della raccolta differenziata nelle zone di Burano, Belvedere e Camporeggiano (Gubbio).

Il vicesindaco e assessore all’Ambiente Alessia Tasso esprime “grande soddisfazione per il funzionamento del servizio e per la collaborazione dei cittadini. Già ad oggi si segna una drastica e inaspettata riduzione di RSU, che a giugno era pari a 273 tonnellate e a luglio, invece, si ferma a 238 ton, con un calo di circa il 10%. La raccolta differenziata viene fatta con molta attenzione e sempre di più elevata qualità: con questo andamento – prosegue Tasso ci dirigiamo verso il superamento del 70% di differenziata, un risultato ottimo che ci ripaga degli sforzi e del grande impegno profuso”.

Le postazioni di raccolta nelle tre frazioni verranno a giorni potenziate con 10 campane per la raccolta di vetro e metalli. Gesenu, per la gestione del servizio, ha impiegato due nuovi mezzi e intensificato la frequenza del ritiro del verde e dei rifiuti ingombranti a domicilio: “A loro – chiude l’assessore Tassova il nostro grazie per la collaborazione e per aver messo disposizione della città esperienza e professionalità. Resta ad oggi la problematicità di una piazzola, dove avviene il conferimento di rifiuti da parte di cittadini di un altro Comune: si tratta di una situazione che punteremo a risolvere coinvolgendo direttamente l’amministrazione interessata”.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.
"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!