RACCOLTA DIFFERENZIATA: A PROMUOVERLA SI COMINCIA A SCUOLA, INSIEME AL SINDACO - Tuttoggi.info

RACCOLTA DIFFERENZIATA: A PROMUOVERLA SI COMINCIA A SCUOLA, INSIEME AL SINDACO

Redazione

RACCOLTA DIFFERENZIATA: A PROMUOVERLA SI COMINCIA A SCUOLA, INSIEME AL SINDACO

Ven, 17/10/2008 - 11:56

Condividi su:


A scuola di raccolta di rifiuti e, tra gli insegnanti, anche il sindaco. È stato l'incontro che si è tenuto ieri presso la sala consigliare del Comune di Giano dell'Umbria, dove è stato presentato un piano strategico finalizzato ad informare i giovani sulla raccolta differenziata . Erano presenti il sindaco di Giano dell'Umbria, Paolo Morbidoni, il dirigente dell'Istituto Comprensivo, Giuseppe Sofia, il consigliere di amministrazione della S.I.A. (società igiene ambientale), Ottorino Nanni, il responsabile dei progetti S.I.A., Raffaele Todini e tanti scolari di varie classi.

La raccolta differenziata, in Umbria, sta andando molto bene. Ma occorre fare di più per cercare di mantenere sempre più pulito l'ambiente. Il professor Giuseppe Sofia, nello svolgersi dell'incontro istituzionale, ha comunicato ai presenti che tutti i 430 alunni dell'Istituto Comprensivo parteciperanno al progetto durante l'anno scolastico 2008 – 2009. “Accanto alla crescita del servizio – afferma il sindaco Paolo Morbidoni – è fondamentale far crescere la cultura del riciclo dei rifiuti nelle giovani generazioni. Per questo motivo, da oltre 10 anni, promuoviamo iniziative in tutte le nostre scuole che coinvolgono i ragazzi e le loro famiglie”.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!