Raccolta differenziata a Orvieto, iniziati i controlli nel centro storico - Tuttoggi.info

Raccolta differenziata a Orvieto, iniziati i controlli nel centro storico

Redazione

Raccolta differenziata a Orvieto, iniziati i controlli nel centro storico

In questa prima fase le anomalie sono state segnalate al'utenza, successivamente si procederà con le sanzioni. I controlli proseguiranno nei prossimi giorni
Sab, 26/10/2019 - 09:17

Condividi su:


 Gli operatori della Cosp TecnoService addetti ai controlli e le Guardie ambientali stanno svolgendo in questi giorni una serie di accertamenti sul regolare conferimento dei rifiuti nell’ambito del sistema della raccolta differenziata “porta a porta”, previsti dal contratto di servizio, con particolare attenzione alla situazione del centro storico di Orvieto.

Dai primi esiti delle attività di verifica stanno emergendo diverse irregolarità che vengono evidenziate da un tagliando con la dicitura “rifiuto non conforme”. Per questo motivo sacchetti e mastelli, che riportano un codice identificativo dell’utenza collegata, non vengono ritirati. I controlli continueranno anche nei prossimi giorni e dopo questa prima fase, nella quale le anomalie sono state soltanto segnalate all’utenza, si procederà con le sanzioni.

L’Amministrazione Comunale fa quindi appello alla cittadinanza affinché rispetti il regolare smaltimento dei rifiuti, che devono essere conferiti negli appositi mastelli, non solo per evitare di essere sanzionati ma soprattutto per non creare disagi alla raccolta con conseguenti ripercussioni sull’immagine della città.

A tal proposito si ricorda che le informazioni sulle modalità di raccolta differenziata “porta a porta” sono disponibili sul sito internet del Comune di Orvieto al link www.comune.orvieto.tr.it/pagine/servizio-raccolta-differenziata e che è possibile scaricare sul proprio smartphone l’applicazione Junker che, tra le altre cose, è in grado di identificare le diverse tipologie di rifiuto indirizzando l’utente verso un corretto smaltimento.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!