Raccolta di medicinali per le popolazioni dell'Ucraina

Raccolta di medicinali per le popolazioni dell’Ucraina

Redazione

Raccolta di medicinali per le popolazioni dell’Ucraina

Mar, 01/03/2022 - 16:17

Condividi su:


Iniziativa di Federfarma Umbria, che consegnerà medicinali di prima necessità al Comitato regionale umbro della Croce Rossa Italiana

Dalle farmacie dell’Umbria sostegno concreto alla popolazione ucraina, alle prese con una situazione di grande difficoltà dopo l’invasione dell’esercito russo.

Federfarma Umbria ha deciso di avviare una raccolta di medicinali di prima necessità che saranno consegnati al Comitato regionale umbro della Croce Rossa Italiana, la quale provvederà nei prossimi giorni a recapitarle direttamente. Saranno proprio le farmacie a raccogliere e donare confezioni di medicine per i cittadini ucraini, molti dei quali in questi ultimi giorni si stanno riversando anche verso i confini delle nazioni limitrofe in cerca di aiuto.

“Un dovere in questo momento particolarmente delicato andare in soccorso di queste persone – commenta il presidente di Federfarma Umbria Augusto Luciani -. Ci sono famiglie intere in situazione di particolare difficoltà”.

“Le farmacie hanno sposato immediatamente questa causa – aggiunge Silvia Pagliacci presidente di Federfarma Perugia – perché da sempre sono animate dallo spirito di servizio verso i cittadini ed a maggior ragione in un contesto come questo non restano indifferenti”.

“Speriamo quanto prima che la situazione migliori – sottolinea infine il segretario di Federfarma Umbria e di Federfarma Terni Stefano Monicchi -, intanto prestare soccorso, nel nostro piccolo, alla gente ucraina in difficoltà è il minimo che si possa fare”.

A livello nazionale, tra l’altro, Federfarma ha invitato le farmacie sparse su tutto il territorio nazionale ad effettuare anche donazioni tramite un conto corrente dedicato.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!