Quota 100: corsa agli uffici per sapere quando conviene andare in pensione - Tuttoggi.info

Quota 100: corsa agli uffici per sapere quando conviene andare in pensione

Redazione

Quota 100: corsa agli uffici per sapere quando conviene andare in pensione

Con la legge di stabilità si può lasciare il lavoro a 62 anni con 38 di contributi, ma non per tutti è un vantaggio
Mar, 15/01/2019 - 10:58

Condividi su:


Quota 100: negli uffici Inas Cisl tutte le informazioni per capire meglio quando e a quali condizioni si può andare in pensione.

La legge di stabilità ha confermato la possibilità di andare in pensione con “Quota 100”, cioè sommando 62 anni di età e 38 di contributi.Per accedere a questo nuovo tipo di pensione anticipata, però, saper fare la somma non sarà sufficiente.

È fondamentale valutare tutti gli aspetti del proprio percorso lavorativo e previdenziale per effettuare la scelta migliore” chiarisce Marcello Barni, responsabile dell’Inas Cisl dell’Umbria. “In questi giorni – prosegue – sono moltissimi i cittadini che si stanno rivolgendo al patronato della Cisl per capire se possono andare in pensione con il nuovo meccanismo. Siamo a disposizione di tutti coloro che vogliono saperne di più su Quota 100“, spiega Barni. “Per tutte le persone che si rivolgono a noi – conclude il responsabile dell’Inas Cisl Umbria- confezioniamo uno studio personalizzato della posizione contributiva, per verificare la soluzione pensionistica più conveniente e per inoltrare la domanda di pensione”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!