Quorum Rosa: presentato a Milano il progetto che vede tra le protagoniste la folignate Tatiana Petruccioli - Tuttoggi

Quorum Rosa: presentato a Milano il progetto che vede tra le protagoniste la folignate Tatiana Petruccioli

Chiara Magna

Quorum Rosa: presentato a Milano il progetto che vede tra le protagoniste la folignate Tatiana Petruccioli

Lun, 06/06/2022 - 08:57

Condividi su:


Tra gli studi coinvolti nel progetto anche quello dell’amministratrice di condominio di Foligno Petruccioli che ha personalmente contribuito alla nascita di Quorum Rosa, dedicato a toccare i nervi scoperti della professione.

Il progetto Quorum Rosa nasce da un’idea di Daniela Zeba, scrittrice, blogger, giornalista e amministratore condominiale professionista, che è riuscita a coinvolgere ben 17 studi di professioniste del mondo del condominio, tutti esclusivamente composti da donne e operanti in diverse regioni d’Italia. Quorum Rosa è stato presentato sabato 21 maggio a Milano, presso l’hotel Enterprice, nell’ambito dell’evento formativo per amministratori di condominio organizzato e tenuto dal formatore Mario Tura de Marco.

Tra gli studi coinvolti anche quello dell’amministratrice di condominio di Foligno Tatiana Petruccioli che ha personalmente contribuito alla nascita del progetto editoriale dedicato a toccare i nervi scoperti della professione.  “E’ sicuramente un punto di partenza – spiega Tatiana Petruccioli – credo però che quello che rende unico il nostro progetto sia creare consapevolezza per dare alla nostra professione la qualifica e la dignità che merita agli occhi dei condòmini, dell’opinione pubblica e delle istituzioni. Un progetto che vuole essere emotivamente d’impatto.”

Come precisato nell’introduzione, il testo è come un giro d’Italia con “17 tappe, 17 capitoli, 17 storie di donne che con 17 sfumature diverse offrono un affresco inedito del condominio e della loro professione, amata, ma con qualche nodo irrisolto, che porta il lettore a riflettere. È un viaggio che dovrebbero intraprendere sia i condòmini che i rappresentanti delle istituzioni, perché testimonia quanto valore, fatica e sudore ci sia dietro una professione spesso ed a torto irrisa, sottovalutata e maltrattata. È viaggio che ha una meta: scuotere menti, abitudini e consuetudini e facilitare l’affrancamento sociale e professionale dell’amministratore di condominio. È un viaggio al femminile, in valigia non c’è solo l’indispensabile: la mente razionale, funzionale all’obiettivo; in valigia c’è anche il dovuto spazio a cuore e pancia: passione e istinto, con quel tratto intimista e liberatorio, sincero e diretto, che attraversa emozioni, sentimenti ed esperienze, che racconta di vittorie, di sconfitte, di gioie e di dolori con delicatezza, ma spietata lucidità. È un viaggio di gruppo in terre amene ed inesplorate, perché dimostra che l’aggregazione e l’unità d’intenti per raggiungere la meta è possibile, anzi è indispensabile per ottenere adeguato riconoscimento del ruolo e della dignità dell’amministratore di condominio”

La forza e l’energia della collaborazione, ha dato vita ad un progetto editoriale che vuole essere un racconto di emozioni ed esperienze del “professionista donna”

Insieme alla umbra Tatiana Petruccioli, oltre a Daniela Zeba, anche: Adele di Giorgio, Amelia Loiodice, Barbara Bartoli, Cetty Olivieri, Egidia Taurino, Elena Cavedagna, Emanuela Gorgone, M. Concetta Volpe, Sabina Vuolo, Sabrina Procicchiani, Sabrina Schemani, Veronica Urso, Vania Carbone, Simona Bastari e lo studio delle sorelle Sozzi.

Quorum Rosa è acquistabile online qui https://www.ibs.it/quorum-rosa-condominio-al-femminile-libro-vari/e/9791280424174?queryId=ff00b6930bb6489445e85d75b7ae816d


Condividi su:


"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!