Quintanella di San Giovanni Profiamma, fervono i preparativi della 38^ edizione - Tuttoggi.info

Quintanella di San Giovanni Profiamma, fervono i preparativi della 38^ edizione

Redazione

Quintanella di San Giovanni Profiamma, fervono i preparativi della 38^ edizione

Una manifestazione che vede al centro i bambini e i ragazzi della frazione folignate
Dom, 01/10/2017 - 12:49

Condividi su:


Fervono i preparativi per la 38° Edizione della Giostra della Quintanella di San Giovanni Profiamma. Una manifestazione che vede al centro i bambini e i ragazzi della frazione folignate. Tante le novità introdotte questo anno. Il via ufficiale Martedì 3 Ottobre con “Le Cene dei Rioni” e a seguire La Gara del  Dolce. Le squadre dei 7 Rioni si sfideranno a colpi da panna, crema e cioccolato. Non ci saranno chef professionisti, non ci saranno pasticceri stellati ma ci saranno soltanto i nostri bambini che, con le loro mani e la loro fantasia, cercheranno di deliziare i nostri palati.  Mercoledì 4 Ottobre la compagnia teatrale “La Piazzetta” presenta “ Se non so’ matti…..”, divertimento assicurato.

 Un’altra novità di questo anno è il Canta Quintanelliere in programma per Giovedì 5 Ottobre. Per la prima volta, i nostri ragazzi, daranno prova delle loro abilità canore. Con il supporto di Sara Pizzoni e la voce di Diego Cirocchi, si prospetta una serata davvero scoppiettante.

Nel fine settimana spazio ai soliti appuntamenti “Quintanari”. Gara dei tamburini Venerdì 6 Ottobre, corteo Storico per le vie del paese, Mercato Rionale e una Gara di Tamburini con gruppi provenienti anche da fuori Regione  Sabato 7 Ottobre . Domenica 8 Ottobre, dopo la benedizione dei Cavalieri alla Santa Messa, la Giostra. I 7 Rioni si sfidano in sella alle loro biciclette cercando di infilare gli anelli e di non commettere alcuna penalità. A presentare questi eventi Giorgio Contilli.

E come recita il bando della manifestazione: “lasciate le ansie, gioire si deve.”

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!