Quintanella di Scafali, vittoria al Castiglione - Tuttoggi.info

Quintanella di Scafali, vittoria al Castiglione

Claudio Bianchini

Quintanella di Scafali, vittoria al Castiglione

In duemila al corteo storico I Già si pensa al quarantennale
Mar, 22/09/2015 - 16:29

Condividi su:


L’Aquila Nera del rione Castiglione è volata diritta verso la vittoria della trentanovesima edizione della Quintanella di Scafali.

Domenica scorsa, è stato infatti l’esordiente cavaliere bianconero Lorenzo Mariotti, di dieci anni, ad alzare al cielo il palio realizzato da Gloria Infussi.

Un tempo di 35 secondi ed 86 centesimi che ha consentito al priore Fabrizio Bizzarri di mettere in bacheca l’undicesimo palio.

Secondo posto ad Andrea Carducci, dodicenne del rione Fossatone alla sua quinta partecipazione. Medaglia di bronzo e terzo gradino del podio quintanellarlo per l’undicenne Filippo Mingaroni, portacolori del rione Popolare alla quarta giostra personale.

Diego Mazzei per il Forno Vecchio si è piazzato al quarto posto, a seguire Raffaele Colella al quinto per il Perticani ed al sesto il Castelluccio con Mattia Li Citra. Penultimo posto per Giulio Filippucci del rione Fuori Porta ed ultimo al rione Piazza con Leonardo Paoletti.

Ed in attesa delle celebrazioni per il quarantennale della manifestazione, che culmineranno nell’edizione 2016 con un’edizione straordinaria, è già tempo di trarre i primi bilanci.

“E’ andata molto bene – dichiara il presidente David Fantauzzi – nonostante le difficoltà e le modifiche che abbiamo dovuto apportare al programma a causa del rinvio della Quintana. Per la prima volta dopo 38 anni infatti, il corteo storico si è svolto di venerdì invece di sabato, e nonostante ciò erano presenti circa duemila spettatori”.

Ottimamente riuscite anche le manifestazioni collaterali, mentre proseguirà il lavoro d’intesa con l’Ente Giostra della Quintana per migliorare i rapporti di collaborazione tra i due eventi.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!