Quintana, tamburini e sbandieratori del rione Pugilli saranno protagonisti del “Dias Medievais” in Portogallo - Tuttoggi.info

Quintana, tamburini e sbandieratori del rione Pugilli saranno protagonisti del “Dias Medievais” in Portogallo

Redazione

Quintana, tamburini e sbandieratori del rione Pugilli saranno protagonisti del “Dias Medievais” in Portogallo

Sab, 20/08/2011 - 11:51

Condividi su:


Dal 24 al 28 agosto il gruppo tamburini e sbandieratori del rione Pugilli è stato invitato a partecipare al “DIAS MEDIEVAIS” di Castro Marim in Portogallo.
Questo festival internazionale, giunto alla sua 14a edizione, consiste in una rievocazione storica con un ricco programma di attività culturali, ricreative e gastronomiche. Quattro giorni e notti pieni di mistero e magia dove il medioevo ritorna a vivere nella città di Castro Marim, dentro e fuori le antiche mura del castello. Più di 60000 visitatori ogni anno assistono agli spettacoli di giullari, giocolieri, maghi, sbandieratori, musici, contorsionisti, mangiafuoco e spadaccini, ai tornei cavallereschi e alle prove di falconeria.
Il gruppo tamburini e sbandieratori sarà impegnato tutte le sere con giochi di bandiere e suoni, intrattenendo il pubblico come già aveva fatto lo scorso anno all’Internationaal Folkloristisch Dansfestival a Zelhem in Olanda.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!