Quintana, si dimette il priore del rione Cassero - Tuttoggi.info

Quintana, si dimette il priore del rione Cassero

Claudio Bianchini

Quintana, si dimette il priore del rione Cassero

Giorgio Recchioni lascia la Torre Merlata dopo lunghi anni e con la vittoria di tre Palii | Alla base questioni personali, ora si attende il nome del successore
Gio, 26/04/2018 - 16:24

Condividi su:


Colpo di scena sotto la Torre Merlata del rione Cassero, questa mattina infatti, è giunta a Palazzo Candiotti la lettera ufficiali di dimissioni del priore Giorgio Recchioni.

Un fulmine a ciel sereno, a meno di due mesi dalla Giostra della Quintana, ma la motivazione è legata a situazione prettamente personali.

“Come già anticipatovi nei mesi scorsi – scrive Recchioni a colleghi e rappresentanti dell’Ente Giostra – rassegno le dimissioni dalla carica di priore del rione Cassero per motivi strettamente personali”.

Un addio dalla sede di via Cortella che lascia l’amaro in bocca a tutto il mondo quintanaro, in particolar modo per la grande cortesia e l’estrema disponibilità sempre dimostrata da Giorgio Recchioni, alla guida del Cassero da oltre dieci anni e che ha saputo riportare i casserini ad un ruolo da protagonisti. Tre infatti le vittorie conquistate, un tris che porta la firma del campione Luca Innocenzi che, proprio insieme a Recchione a contrassegnato un’epoca.

E proprio l’ultimo ‘colpaccio’ messo a segno è stato quello di riportare sotto la Torre Merlata lo stesso Innocenzi.

“Nel ringraziarvi per avermi dato l’opportunità e l’onore di rappresentare il rione Cassero in tutti questi anni – prosegue Recchioni – auguro a voi tutti di raggiungere i traguardi più ambiti e riportare la contrada giallo-marrone nell’olimpo della Giostra della Quintana. Ad maiora”.

Adesso, per regolamento, nel consiglio casserino subentrerà in surroga il primo dei non eletti e poi sarà il consiglio ad indicare il nuovo priore in vista dell’ormai imminente Quintana della Sfida di giugno.

Un ringraziamento particolare, a Giorgio Recchioni, anche da parte della redazione folignate di Tuttoggi.info con la quale ha sin da subito instaurato un cordialissimo rapporto di collaborazione improntato alla correttezza ed alla cortesia.

[foto di repertorio]

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!