Quintana - Si alla veglia al Campo, ma sotto stretta sorveglianza - Tuttoggi.info

Quintana – Si alla veglia al Campo, ma sotto stretta sorveglianza

Claudio Bianchini

Quintana – Si alla veglia al Campo, ma sotto stretta sorveglianza

Gli stewart controllerano i popolani e la pista sarà illuminata I Vietati i coriandoli I No al consumo di alcolici ed alle lattine
Gio, 16/06/2016 - 17:29

Condividi su:


La ‘mitica veglia rionale’ al Campo de li Giochi si potrà fare, ma sotto stretta sorveglianza da parte di personale addetto.

E’ questa la decisione che alla fine ha adottato lo stesso presidente Domenico Metelli, considerando anche le polemiche che si era scatenate per il divieto di accesso nella struttura prima dei canonici orari di apertura al pubblico.

“L’Ente Giostra – si legge infatti in una nota diramata da Palazzo Candiotti – rende noto che la pista del ‘Campo de li Giochi’ sarà illuminata e controllata dagli stewart nella notte tra il 17 e il 18 giugno. I popolani che effettuano la veglia nel settore gradinata possono farlo anche quest’anno – prosegue l’avviso – l’Ente si appella al senso di responsabilità dei ragazzi”.

Tradizione salva quindi, ma tolleranza zero sia per ‘comportamenti fuori luogo’ che per eventuali danneggiamenti alla nuova pista di gara: rigorosamente vietati infatti, anche i coriandoli utilizzati per le coreografie in gradinata.

Si ricorda inolte che sarà vietata la vendita degli alcolici, né tantomeno potranno essere portati dall’esterno fuori, mentre il contenuto delle lattine verrà versato su bicchieri di plastica.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!