Conto alla rovescia per la Cena Grande e la presentazione del Palio di Giostra, che è stato realizzato da Dario Miguel Mirabella.
Manca ormai poco a sabato 25 maggio quando i dieci Rioni si riuniranno nella splendida cornice di Palazzo Trinci per la “Cena Grande”, manifestazione che segna l’inizio della Quintana della Sfida 2024. Saranno più di 800 i commensali che potranno degustare i piatti degli chef dei Rioni nella corte del palazzo gentilizio. La serata sarà arricchita da video storici sempre all’insegna della Quintana.
Il Palio di Dario Miguel Mirabella
Durante l’evento verrà inoltre presentato il Palio, realizzato dal giovane ma già affermato artista Dario Miguel Mirabella con la collaborazione tecnica del sarto e quintanaro doc Massimo Fiordiponti, che andrà al cavaliere vincitore della giostra del prossimo 15 giugno. Questo è uno dei momenti più attesi da tutti i rionaliche vedranno concretizzarsi i propri sogni di vittoria. Sempre nel corso della serata ci sarà l’estrazione dell’ordine di partenza per le prove ufficiali che si svolgeranno il 2 giugno al “Campo de li giochi Marcello Formica e Paolo Giusti”. Per informazioni su come partecipare all’evento è necessario rivolgersi ai Rioni.
Il menù della serata prevede:
Antipasti: Insalatina di pollo, prugne, melone, arancia, mandorle e balsamico; Parmigiana di melanzane con fonduta, pesto al basilico e cialda croccante;.
Primo: Ofelle di ricotta e burrata con pachino giallo, pesto di rucola e barbazza croccante;
Secondo: Girello di vitello con misticanza, demiglace e ricotta salata con tortino alle zucchine;
Dolce: Semifreddo alla nocciola con salsa al cioccolato; Tortina di mele con crema alla cannella.