Quintana, prestigioso premio per il presidente del Gareggiare dei Convivi - Tuttoggi.info

Quintana, prestigioso premio per il presidente del Gareggiare dei Convivi

Redazione

Quintana, prestigioso premio per il presidente del Gareggiare dei Convivi

Tommaso Lucchetti si aggiudica l'edizione 2014 del premio del Gruppo del Gusto della Stampa Estera in Italia
Mer, 26/11/2014 - 11:25

Condividi su:


Tommaso Lucchetti, docente e storico della cucina italiana e dell’arte conviviale e presidente della giuria del Gareggiare dei Convivi, ha vinto l’edizione 2014 del premio del Gruppo del Gusto della Stampa Estera in Italia. Lucchetti è stato scelto per i suoi meriti nella divulgazione storico-culturale della gastronomia italiana. Il riconoscimento è stato assegnato il 25 novembre a Eataly a Roma, nel corso di un’iniziativa dedicata al Cibo della Taranta. I 115 corrispondenti iscritti all’Associazione della Stampa Estera in Italia hanno voluto premiare quelle iniziative e persone che mantengono alto, spesso con grande sforzo e modestia, il vero e autentico Made in Italy.

Il professor Tommaso Lucchetti, anconetano, è una vera istituzione in tema di fasto conviviale, di apparati dei banchetti e di approfondimenti umanistici della cultura alimentare. Dal 2003 è tra i collaboratori fissi, come storico dell’arte e della cultura gastronomica, del Sistema Museale della Provincia di Ancona. E’ autore di numerose pubblicazioni tra cui la “Storia dell’alimentazione, della cultura gastronomica e dell’arte conviviale delle Marche”, miglior libro italiano di storia della cucina e secondo al mondo alla XVI edizione del Gourmand Cookbook Award del 2010.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!