Quintana, le premiazioni: il priore tra i priori è Alfredo Doni

Quintana, le premiazioni: il priore tra i priori è Alfredo Doni

Redazione

Quintana, le premiazioni: il priore tra i priori è Alfredo Doni

Mer, 25/10/2023 - 13:51

Condividi su:


Si chiude la stagione quintanara con le premiazioni delle giostre

Si  è svolta ieri sera presso il salone d’Onore di Palazzo Candiotti la cerimonia delle premiazioni delle edizioni 2023 della Giostra della Quintana di Foligno.

Durante la serata, sono stati assegnati i riconoscimenti ai Rioni primi tre classificati nelle Giostre della Sfida e della Rivincita 2023. Per l’edizione di giugno: I° classificato Rione Giotti con il cavaliere Massimo Gubbini, II° classificato il Rione Badia con il cavaliere Lorenzo Melosso, III° classificato Rione Morlupo con il cavaliere Alessandro Candelori. Per l’edizione di settembre I° classificato il Rione Spada con il cavaliere Tommaso Finestra, II° classificato Rione Morlupo con il cavaliere Alessandro Candelori, III° classificato Rione Pugilli con il cavaliere Raul Spera.

Durante la serata sono stati assegnati, anche, i numerosi premi speciali:

Premio miglior Corteo Storico

Per l’edizione di giugno 2023 il premio è stato assegnato al Rione Contrastanga mentre per l’edizione di settembre 2023 il riconoscimento è andato al Rione Croce Bianca

XXVI Trofeo Lancia D’Argento “Marcello Formica” messo in palio dalla famiglia Formica.

La “lancia d’argento” è andata al Rione Spada vincitore dell’edizione di settembre della Giostra della Quintana che la conserverà sino al prossimo settembre quando sarà rimessa in palio.

Premio “Anelli d’argento” messi in palio dalla famiglia di Paolo Giusti

Gli “Anelli d’argento” sono andati al Rione Spada vincitore dell’edizione di settembre della Giostra della Quintana che li conserverà sino al prossimo settembre.

XI edizione Premio “Dott. Valentino Sardini”

Il premio, assegnato dal Rione Ammanniti, al veterinario del Rione vincitore della giostra di settembre è andato al dott. Giovanni Baglioni.

Premio Giro più veloce

Il premio che viene assegnato al cavaliere che effettua al “campo de li giochi” il percorso netto più veloce dell’anno è andato al cavaliere Massimo Gubbini del Rione Giotti per aver fatto segnare, in sella al cavallo Daytona Man, il tempo di 52 secondi e 72 centesimi nella prima tornata della giostra del 17 giugno 2023.

Premio “Il Priore tra i Priori” messo in palio dal Rione Contrastanga

Il premio, dedicato alla memoria del Priore Emerito e Magistrato dell’Ente Giostra della Quintana Maurizio Metelli , è stato assegnato al Priore del Rione Giotti Alfredo Doni. Ricordiamo che il riconoscimento è assegnato al Priore , che nell’anno “quintanaro” ha guidato il proprio Rione portandolo a primeggiare in tutte o nella maggior parte delle attività che caratterizzano la vita della Giostra della Quintana.

Premio “Roberto Valentini (Slim)” messo in palio dalla famiglia Valentini

Il premio è andato alla Scuderia del Rione Spada vincitrice della Giostra di settembre

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!