Quintana, per la prima volta il Comune si dota di un assessore con delega - Tuttoggi.info

Quintana, per la prima volta il Comune si dota di un assessore con delega

Redazione

Quintana, per la prima volta il Comune si dota di un assessore con delega

Sarà Decio Barili, già priore del Rione La Mora ad occuparsi in pianta stabile dei rapporti tra Ente comunale ed Ente Giostra
Mer, 03/07/2019 - 17:20

Condividi su:


Un assessore con delega specifica per la Quintana: Decio Barili, già priore del rione La Mora, ha ricevuto questo incarico dal sindaco Zuccarini “non perché vuole essere un disimpegno da parte del sindaco – ha spiegato oggi il primo cittadino a Palazzo Candiotti, sede dell’Ente Giostra della Quintana, presenti i priori dei dieci rioni – ma ci sarà ancora maggiore attenzione, mi affiancherà. Aumenta la sensibilità dell’amministrazione che dice: c’è un nuovo punto di riferimento”.

Il presidente dell’Ente Giostra della Quintana, Domenico Metelli, ha messo l’accento sul fatto che “la Quintana non aveva mai avuto un assessore con delega specifica. E’ importante non far calare mai l’attenzione”.

Decio Barili ha ricordato che l’articolo 23 dello Statuto indica i termini dell’impegno del Comune per la manifestazione, per quanto riguarda le risorse economiche, logistiche organizzative ma anche della sua promozione.

Barili ha annunciato che entro il mese di agosto verrà rinnovata la convenzione tra l’Ente Giostra della Quintana e il Comune.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!