Quintana, Matteo Martelli è il nuovo cavaliere del Contrastanga - Tuttoggi.info

Quintana, Matteo Martelli è il nuovo cavaliere del Contrastanga

Redazione

Quintana, Matteo Martelli è il nuovo cavaliere del Contrastanga

Gio, 13/10/2011 - 23:13

Condividi su:


È Matteo Martelli il nuovo “Furente” del Rione Contrastanga. Il cavaliere folignate classe ‘83, ha firmato nella giornata di oggi un contratto che lo legherà al rione di via Piermarini.
Matteo Martelli è uno dei cavalieri più promettenti della Giostra della Quintana, visto che all’esordio nella “tenzone” cavalleresca folignate e più precisamente nel Palio della Sfida del 2009 con il Rione La Mora, riuscì subito a vincere in sella a Catalifi. Da quella vittoria, sono state altre cinque le Quintane disputate da Martelli con la contrada del “Gelso”, tutte in sella a Catalifi. Ottimi i piazzamenti ottenuti dal cavaliere folignate, visto che oltre alla vittoria, sono arrivati anche un quarto ed un terzo posto. Prima di diventare il cavaliere del rione La Mora, Martelli ha partecipato alla Giostra dell’Esordiente 1999 e 2000, ed è stato il secondo cavaliere del Rione Badia.
Nell’accogliere il nuovo “Furente”, il consiglio rionale e tutto il popolo gialloblù vogliono inoltre ringraziare per il proprio operato ed il grande impegno profuso l’oramai ex cavaliere rionale, Gianluca Chicchini, portacolori del Contrastanga negli ultimi sette anni. Gianluca Chicchini è riuscito a regalare alla contrada di via Piermarini ben due palii, entrando così nella storia del Rione Contrastanga.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!