Quintana, l'Arcivescovo di Siena ospite a settembre - Tuttoggi.info

Quintana, l’Arcivescovo di Siena ospite a settembre

Claudio Bianchini

Quintana, l’Arcivescovo di Siena ospite a settembre

Il folignate Monsignor Antonio Buoncristiani assisterà alla Giostra della Rivincita
Mar, 18/08/2015 - 16:18

Condividi su:


Monsignor Antonio Buoncristiani, Arcivescovo Metropolita di Siena, Colle di Val D’Elsa e Montalcino, sarà ospite della Quintana alla Giostra della Rivincita del 13 settembre 2015.

Monsignor Buoncristiani è stato invitato dal presidente dell’Ente, Domenico Metelli che ieri era a Siena – si legge nel comunicato stampa – ospite dell’Arcivescovo, per vedere il Palio dell’Assunta.

Il presidente, accompagnato dal magistrato Simone Capaldini, è stato presentato alle autorità senesi ed ha visitato il Consorzio per la Tutela del Palio, l’organo che tutela la storia, l’immagine e la dignità del Palio.

La visita – prosegue la nota – conferma i cordiali rapporti tra le due manifestazioni sanciti dalla storica presenza nel 2001 dei personaggi della Quintana a Siena in occasione dell’insediamento di Monsignor Buoncristiani.

“Assistere al Palio è sempre emozionante – fa sapere Metelli nel comunicato – se poi si ha il privilegio di essere al fianco di un grande amico come Monsignor Buoncristiani, allora è davvero straordinario. L’Arcivescovo – ha concluso – sarà a Foligno il 13 settembre in occasione della Rivincita ed ha accettato con grande piacere di consegnare il Palio di Giostra al vincitore”.

Monsignor Buoncristiani, già Vicario Generale della Diocesi di Foligno, sono molti anni che non assiste alla Quintana – conclude la nota – e potrà così rendersi conto della crescita della grande Festa di Foligno.

 

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!