Quintana, è la serata del Cantaquintaniere - Tuttoggi.info

Quintana, è la serata del Cantaquintaniere

Claudio Bianchini

Quintana, è la serata del Cantaquintaniere

Domani riprono le taverne e torna il tradizionale Palio di San Rocco in piazza San Domenico
Mar, 06/06/2017 - 15:12

Condividi su:


Questa sera ancora taverne chiuse, pronte a riaprire i battenti e le cucine domani: intanto, alle 21.30 è in programma il Cantaquintaniere ovvero la sfida quintanar-canore che vede direttamente coinvolti i dieci rioni, pronti a salire sul palco di Largo Carducci.

La serata, presentata da Manuela Marinangeli e Mauro Silvestri,  vedrà protagonisti: Valeria Mancini (Ammanniti), Sara Pizzoni (Badia), Andrea e i Pertinaci (Cassero), Alessia Mariani (Contrastanga), Giorgia éonti (Croce Bianca), Quando si entra noi… (Giotti), Lella Ppicellaand Cich Kok Live (La Mora), Opera Prima (Morlupo), I puelli diversi (Pugilli), Francesco Stramaccia (Spada). Nelle vesti di direttore artistico, il magistrato dell’Ente Giostra, Lucio Cacace.

In calendario per domani – mercoledì 7 giugno, alle 22 – torna il tradizionale appuntamento, in piazza San Domenico con il divertentissimo Palio di San Rocco, la classica corsa dei somari, organizzata dal rione Cassero.

Il Palio di questa edizione è firmato da Luciano Marano, Amanda Arseni, Stefano Brunelli, Marco Remoli ed Andrea Zoppi. Prevista la partecipazione di tre popolani per ogni rione.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!