Quintana in lutto, scompare un grande chef - Tuttoggi

Quintana in lutto, scompare un grande chef

Redazione

Quintana in lutto, scompare un grande chef

L'Ente Giostra commemora Giovanni Zuccarelli
Mer, 27/04/2016 - 17:33

Condividi su:


Quintana in lutto, scompare un grande chef

La Quintana è in lutto per la scomparsa di Giovanni Zuccarelli, grande cuoco dei  rioni Croce Bianca e Morlupo.

Giovanni si è spento nei giorni scorsi all’età di 76 anni dopo una vita dedicata alla grande Festa di Foligno.

Giovanni Zuccarelli, papà dei cuochi del rione Morlupo Alessandro e Giacinto, ha iniziato la sua attività quintanara ai fornelli del rione Croce Bianca dove ha vinto nel 1994 il Gareggiare dei Convivi. Poi nel 1997, il priore Marco Bosano – si legge ancora nella nota – lo chiamò per coordinare la cucina del rione Morlupo.

Giovanni ha trasmesso la sua passione per la cucina e per la Quintana ai due figli Alessandro e Giacinto che, a loro volta, hanno vinto varie edizioni del Gareggiare dei Convivi, sempre per il rione Morlupo, confermandosi come grandi interpreti della tradizione gastronomica secentesca folignate.

Giovanni era un grande quintanaro che ha contribuito alla crescita della manifestazione con passione e impegno e, soprattutto, con grande professionalità.

Aggiungi un commento

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.
"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!