Quintana, Giostra straordinaria il 23 maggio - Tuttoggi.info

Quintana, Giostra straordinaria il 23 maggio

Redazione

Quintana, Giostra straordinaria il 23 maggio

Giostra speciale a maggio per l'ottantennale della Quintana di Foligno. Il 14 febbraio una speciale "Serata a Palazzo"
Sab, 20/12/2025 - 18:31

Condividi su:


Una Giostra della Quintana straordinaria, in edizione speciale, da fissare in calendario per sabato 23 maggio: è questa la principale novità delle celebrazioni in programma per festeggiare al meglio l’Ottantennale della Quintana di Foligno del prossimo anno.

A renderla ancor più originale l’orario: cavalli e cavalieri si sfideranno all’imbruinire. L’appuntamento al Campo de li Giochi sarà infatti alle 18 con i binomi finalisti che si contenderanno il Palio sotto i riflettori.

Ma le sorprese non finiscono qui: la Cena Grande dovrebbe diventare un “Grande Pranzo” e si pensa pure ad una Serata a Palazzo il 14 febbraio 2026 in omaggio alla storica data della prima Giostra nel lontano 10 febbraio 1613. La location – secondo indiscrezioni – potrebbe essere quella di Palazzo Trinci.

La macchina quintanara è già al lavoro e non si escludono altre grandi novità.

Articoli correlati


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!