Quintana: fuochi d'artificio, luci e musica al Campo de li Giochi - Tuttoggi.info

Quintana: fuochi d’artificio, luci e musica al Campo de li Giochi

Claudio Bianchini

Quintana: fuochi d’artificio, luci e musica al Campo de li Giochi

Grande spettacolo al Campo de li Giochi giovedì 1 settembre
Mar, 23/08/2016 - 14:23

Condividi su:


Grande spettacolo di beneficenza al Campo de li Giochi con il concerto per fuochi barocchi di Telesforo Morsani.

Sarà una serata indimenticabile quella di giovedì 1 settembre alle 22.30, al Campo de li Giochi di Foligno. L’Ente Giostra regalerà alla città uno straordinario evento nell’ambito delle celebrazioni per il Settantennale della Quintana con lo spettacolo di fuochi “Luce Barocca” di Telesforo Morsani, campione del mondo 2012 di fuochi d’artificio.

“Luce Barocca”, uno spettacolo di fuochi d’artificio che rievoca gli sfarzosi concerti barocchi delle prestigiose corti europee del XVII secolo. Un incantevole alternarsi di scenografie e giochi pirotecnici di altissimo livello nella splendida cornice del Campo de li Giochi con al centro la statua dell’Inquintana.

Una danza di fuoco, suoni e luci danzanti su brani di musica classica e moderna che hanno l’effetto di ammaliare gli spettatori. Quella del maestro Telesforo Morsani, che ritorna a Foligno dopo il successo ottenuto nel 2013, è un’arte in grado di creare un meraviglioso mondo da scoprire e le sue creazioni si trasformano magicamente in liquidi fuochi artificiali che volteggiano e si innalzano al cielo, seguendo le coinvolgenti melodie.

Il Campo è pronto per essere di nuovo il teatro di straordinarie performances artistiche con il maestoso programma di fuochi costruito intorno alla Statua dell’Inquintana, il simbolo della Giostra. Sarà di nuovo sufficiente dare libero sfogo all’immaginazione e l’arte di Morsani si concretizzerà con quel tratto, quel disegno straordinario che lo vuole artista del fuoco.

Il costo dei biglietti è di otto euro ed i tagliandi saranno disponibili in prevendita presso il Quintana Point di Corso Cavour – foyer del Teatro Piermarini – e al botteghino la sera dello spettacolo.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!