Quintana Foligno, controlli straordinari della Polizia - Tuttoggi.info

Quintana Foligno, controlli straordinari della Polizia

Redazione

Quintana Foligno, controlli straordinari della Polizia

Sab, 10/06/2023 - 15:47

Condividi su:


Quintana Foligno, giro di vite della Polizia. Controllati 51 veicoli e identificate 136 persone nell'ambito di controlli straordinari

Continuano i controlli straordinari del territorio – che si inseriscono nell’ambito del progetto “Borghi Sicuri” – in tutta la provincia di Perugia con l’obiettivo di innalzare la sicurezza, reale e percepita, e prevenire episodi criminosi. Questo fine settimana, i controlli si sono concentrati nel folignate, interessato da un costante afflusso di turisti, accorsi in città in seguito all’apertura delle Taverne e dell’inizio degli eventi legati alla Giostra della Quintana.

Quintana, controlli straordinari della Polizia

Il monitoraggio, oltre alle volanti del Commissariato di Foligno, ha visto impiegati gli equipaggi del Reparto Prevenzione Crimine Umbria Marche che hanno monitorato le zone residenziali, le zone industriali e le località periferiche di Sant’Eraclio e Borroni per prevenire i furti. Effettuati anche dei posti di controllo lungo le principali vie d’accesso della città per verificare il rispetto delle norme sulla circolazione stradale e sottoporre a controlli più approfonditi le persone sospette o pregiudicate.

Controlli in strada e nei locali

Durante le verifiche, sono stati effettuati dei pattugliamenti delle vie del centro storico e delle piazze per contrastare i fenomeni di molestia e disturbo ai turisti, di ubriachezza molesta e il compimento di atti illeciti. Gli agenti, nel corso delle attività di prevenzione nelle città hanno identificato 136 persone e monitorato 51 veicoli. Eseguite verifiche anche degli esercizi pubblici dove gli operatori hanno proceduto ad accertare l’eventuale frequentazione da parte di pregiudicati, a verificare il possesso delle licenze amministrative previste dal TULPS e a monitorare l’eventuale somministrazione di alcol a minori.

Articoli correlati


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!