Quintana, Festa a Palazzo il 7 febbraio - Tuttoggi.info

Quintana, Festa a Palazzo il 7 febbraio

Redazione

Quintana, Festa a Palazzo il 7 febbraio

Grande cena per celebrare il Sessantennale I Biglietti già in vendita a 60 euro
Ven, 08/01/2016 - 14:45

Condividi su:


“Festa a Palazzo d’Oro e di Vento”: è questo il nome del primo grande appuntamento nell’ambito dei festeggiamenti per il 70° anniversario della Giostra della Quintana di Foligno.

Domenica 7 febbraio 2016 alle 20.30, Palazzo Candiotti ritornerà agli antichi splendori ospitando la grande festa dedicata alla città, un evento proposto per la prima volta dall’Ente Giostra.

Un imponente convivio per 240 ospiti con un ricercato menù barocco, musica, spettacoli e tante altre sorprese.

La regia – prosegue il comunicato stampa – è affidata all’Architetto della Festa, Stefano Trabalza che può avvalersi, oltre che del contributo della Commissione Artistica dell’Ente, anche di quello di tutte le commissioni artistiche rionali.

L’imponente macchina organizzativa del ‘popolo della Quintana’ è pronta a regalare ai folignati un evento indimenticabile.

La Festa si svilupperà negli oltre 500 metri quadrati del secondo piano di Palazzo Candiotti, ma l’intera struttura sarà al servizio dell’evento.

In cucina i cuochi dei rioni prepareranno un nuovo e rigoroso menù secentesco, mentre nelle sale si concentreranno musica e spettacoli con attori e saltimbanchi.

Il suggestivo titolo scelto per la serata prende spunto dai portafortuna in oro che gli ospiti riceveranno in dono e dovranno indossare e da Zefiro, il vento appunto, che spingerà via, una dietro l’altra, le quattro stagioni inverno, primavera, estate ed autunno.

Quattro spettacolari quadri che costituiscono il filo conduttore della serata.

“E’ un evento straordinario che abbiamo pensato di regalare alla città per festeggiare insieme i 70 anni della Giostra – ha detto il presidente dell’Ente, Domenico Metelli – un evento voluto e reso possibile dalla grande passione dei rioni. Palazzo Candiotti spalanca le sue porte a tutti coloro che vogliono celebrare insieme a noi la splendida favola della Quintana. Desidero ringraziare di cuore – ha concluso – il direttivo dell’Ente, all’opera per un grande programma della settantesima edizione, il popolo della Quintana, che ha lavorato senza sosta in questi mesi per regalarci un evento unico e il magistrato Stefano Trabalza che, sono sicuro, ci stupirà anche questa volta”.

I 240 biglietti per partecipare alla Festa a Palazzo sono già in vendita, il prezzo di ogni tagliando è di 60 euro, presso la segreteria dell’Ente Giostra e nei dieci rioni.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!