Torna la singolar tenzone canora tra i dieci rioni della Quintana.
Domani alle 21.30 in Piazza della Repubblica, è in programma la quarta edizione del Cantaquintaniere, lo spettacolo musicale ideato da Lucio Cacace.
Sul palco saliranno i bravissimi cantanti del Popolo della Quintana pronti a sfidarsi a colpi di grandi performance senza tralasciare la goliardia.
I dieci cantanti quintanari sono pronti a stupire con le loro cover di grandi successi.
Nato come festa durante il Carnevale, il nuovo Cantaquintaniere si è ritagliato addirittura un posto nel programma ufficiale dell’Ente Giostra.
La gara è ormai consolidata ed i dieci cantanti saranno valutati da una qualificata giuria che decreterà il vincitore e assegnerà anche l’ambito premio della critica.
Come le più accreditate manifestazioni canore, anche il Cantaquintaniere 2015 avrà grandi ospiti come Augusto Bartolini e Chiara Massei, Gabriele Serano e Riccardo Pallini, Yaehssa Choir, Alessandra Ceciarelli, Antonio Tebaldi, Annalisa Grauso, Mother’s Garage Band, Nicola Pesaresi e Raoul Maiuli.
La giuria è composta da Alessandra Ceciarelli, Paola Morlupo, Sauro Alessi, Fabio Pesaresi, Sergio Menghini, Andrea Giuliani, Maurizio Catarinelli.
I tecnici del suono sono Simona Sportoloni e David Moretti di Sd Service, la serata sarà condotta da Manuela Marinangeli e Mauro Silvestri. Ed ecco i nomi dei cantanti in gara in ordine di esibizione.
Daniele Procacci Rione Pugilli
Claudio De Rosa Rione Spada
Eleonora Capuozzo/Cristiano Pierangeli Rione Morlupo
Silvia Metelli Rione Giotti
Elia Bigi Rione Contrastanga
Jessica Nalli/Libero Moretti Rione Cassero
Sara Pizzoni Group Rione Badia
I Verdi per caso Rione La Mora
Marco Silvestri Rione Ammanniti
CrosSisters Rione Croce Bianca