Quintana, Diego Cipiccia il più veloce nelle prove libere di sabato - Tuttoggi.info

Quintana, Diego Cipiccia il più veloce nelle prove libere di sabato

Redazione

Quintana, Diego Cipiccia il più veloce nelle prove libere di sabato

Il rione Ammanniti ha messo in fila tutti gli altri: secondo il Croce Bianca, terzo La Mora
Dom, 03/08/2014 - 11:19

Condividi su:


Diego Cipiccia è stato il più veloce nella prima sessione di prove libere di ieri al Campo de li Giochi. Il Gagliardo del Rione Ammanniti, in sella a Tirisondola, ha fermato il cronometro sul tempo di 54.13. La prima giornata di prove in vista della Giostra della Rivincita del 14 settembre 2014 si è svolta in due fasi: la prima di pomeriggio con Spada, Ammanniti, Cassero, Badia e Giotti, mentre la seconda in notturna con La Mora, Pugilli, Croce Bianca e Morlupo. Non hanno provato Luca Innocenzi del Contrastanga e Massimo Gubbini del Giotti perché impegnati nella giostra di Ascoli Piceno in programma oggi pomeriggio.

Ieri sera, nel corso della seconda fase, un problema all’impianto di illuminazione ha costretto la Commissione Tecnica dell’Ente ha ritardare l’inizio della prova e ad una sospensione di 30 minuti dopo le prime due tornate. La giornata è stata segnata dalla performance di Cipiccia e Tirisondola (54.13), il binomio dell’Ammanniti, davanti a Daniele Scarponi e Woman in Rose del Croce Bianca (54.67) e Lorenzo Paci e Loaded Missile (54.91) de La Mora. Ottime anche le prove di Francesco Scattolini e Sword Dream (55.13) del Cassero, di Pierluigi Chicchini e Continuity (55.23) del Pugilli e di Gianluca Chicchini e Negretti (55.84) dello Spada. In campo per il Giotti i giovani Andrea Carbonetti e Andrea Leonardi che hanno effettuato due tornate a testa. Gli altri hanno testato le condizioni dei cavalli di scorta tra cui parecchi debuttanti.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!