Quintana, Daspo a chi ha lanciato la lattina - Tuttoggi.info

Quintana, Daspo a chi ha lanciato la lattina

Claudio Bianchini

Quintana, Daspo a chi ha lanciato la lattina

Per l'ex giottino un anno di esclusione da manifestazioni sportive I Provvedimento emesso dal questore di Perugia
Gio, 01/10/2015 - 16:27

Condividi su:


Punizione esemplare per D.P. il ventiseienne che lo scorso sabato 19 settembre, dalle gradinate del Campo de li Giochi, aveva lanciato una lattina di birra verso il cavaliere del rione Croce Bianca, Daniele Scarponi.

Al ragazzo, già espulso e radiato dal rione Giotti, è stato infatti notificato il ‘Daspo’ ovvero sia il divieto assoluto di accedere a manifestazioni sportive.

Il provvedimento, emesso direttamente dal questore di Perugia, è stato notificato questa mattina dal commissariato di Polizia di via Garidaldi a Foligno, guidato dal vice questore aggiunto Bruno Antonini.

L’ex giottino non potrà prendere parte a nessuna manifestazione sportiva, amatoriale o professionale nè tantomeno a luoghi circostanti a tutte quelle competizioni che fanno al Coni, al quale la stessa Giostra della Quintana è legata, facendo parte della Federazione Italiana Sport Equestri.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!