Quintana, annunciato il programma. Taverne aperte dal primo giugno - Tuttoggi.info

Quintana, annunciato il programma. Taverne aperte dal primo giugno

Redazione

Quintana, annunciato il programma. Taverne aperte dal primo giugno

Ven, 10/02/2012 - 09:45

Condividi su:


Si inizia a delineare il programma della Quintana di giugno, annunciate due date molto attese dal popolo dei quintanari. Il Comitato Centrale dell’Ente, in composizione ordinaria, ha disegnato l’edizione di giugno 2012 proponendo la Cena Grande il 27 maggio e l’apertura anticipata delle taverne il primo giugno. Sempre ieri sera è stato effettuato il sorteggio dei Rioni per le due fasi (giugno e settembre) del Gareggiare dei Convivi 2012. La riunione si è aperta, come di consueto, con le comunicazioni del Presidente, Domenico Metelli che ha ricordato l’adesione del Presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano all’edizione 2012 con la concessione di due speciali medaglie. “Un riconoscimento importante – ha detto il Presidente – che certifica il nostro lavoro ed arriva in un momento particolarmente importante. Il 28 marzo – ha aggiunto – sarà esaminata dall’Unesco la posizione della Quintana, un altro passaggio che ci vede protagonisti con un lavoro certosino che tocca tutti gli ambiti della manifestazione. Il 20 febbraio – ha concluso il Presidente Metelli – accoglieremo a Palazzo Candiotti il generale Rolando Mosca Moschini, Consulente Militare del Presidente della Repubblica, durante la sua visita alla città di Foligno”. I lavori sono proseguiti con la nomina dell’avvocato Marzio Corneli come membro supplente della Commissione Giustizia e Disciplina ai sensi dell’art. 64 dello Statuto e con il sorteggio dei Rioni per le due fasi del Gareggiare dei Convivi 2012. A giugno si sfideranno Giotti (4 giugno), Morlupo (5 giugno), Badia (6 giugno), La Mora (11 giugno), Contrastanga (12 giugno). A settembre toccherà all’Ammanniti (3 settembre), allo Spada (4 settembre), al Pugilli (5 settembre), al Croce Bianca (10 settembre) e al Cassero (11 settembre). Il tema di quest’anno verrà comunicato al termine della finale del Gareggiare tra Contrastanga e Pugilli in programma domenica 12 febbraio a Palazzo Orfini. Alla fine della riunione il Comitato Centrale ha iniziato a valutare la possibilità di far tornare in Piazza della Repubblica la Cena Grande domenica 27 maggio e di anticipare a venerdì primo giugno l’apertura delle taverne. Due date che hanno trovato d’accordo tutti i Priori e che saranno ufficializzate nella prossima seduta del Comitato Centrale.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!